Come scaricare Playlist Youtube!

By Salvo Cirmi (Tux1)

playlist youtube download

Una domanda che in tanti mi hanno fatto (al solito, con mio enorme stupore visto che mi è solito pensare prima alle cose “complesse” che a quelle ovvie) è: <<come scarico una playlist da Youtube?>>.

In realtà, la domanda non ha una risposta così semplice, visto che YouTube non è proprio uno Spotify sempre organizzato per playlist, artisti ed altro, ma un clone mal riuscito portato avanti dall’interesse degli utenti.

Ma come si scarica una Playlist da Youtube?

Ottima domanda. Non è poi così scontata. Per scaricare una playlist musicale da YouTube vi servirà qualche programmino ed io ve ne propongo due abbastanza utilizzati.

4K YouTube to MP3 (Windows/Mac)

Questo programma completamente gratuito (no, non sto facendo pubblicità a pagamento/gratuita), una volta installato, permette di incollare il link della playlist musicale che vi interessa e di scaricarla tutta in una volta.

4K YouTube to MP3!

Installatelo quindi e, una volta aperto, cliccate in alto a sinistra sul bottone Incolla link ed incollateci il link della playlist (che trovate sulla barra degli indirizzi del vostro browser web), poi su Scarica Playlist e poi su Saltare per cominciare a scaricare i brani.

Jdownloader (Windows/Linux/Mac OS/Java/Ecc.!)

Di JDownloader vi ho parlato diverse volte, se non sbaglio in alcune guide specifiche, ma stavolta vediamo come utilizzarlo per scaricare Playlist musicali da Youtube.

Per scaricare musica da Youtube organizzata in Playlist con JDownloader, una volta installato, copiate il link della playlist che vi interessa scaricare e cliccate sul pulsante Complete Playlist. Andate ora sulla scheda Cattura collegamenti, premete su Play ed i download partiranno da soli.

Jdownload alle prese con il download di playlist da Youtube!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.