Aprire le schede mobile di Chrome sul PC

By Fabrizio (Habby)

IMG 1397

Google esegue un gran lavoro di sincronizzazione delle informazioni tra i dispositivi. I dati sincronizzati, quindi, includono cronologia, password, preferiti e applicazioni. Gli utenti possono scegliere quali dati sincronizzare. Questa funzione è disponibile su tutte le piattaforme, infatti tutti i sistemi operativi lo consentono.

Questa funzione, quindi, ci consente di aprire le schede mobile di Chrome, aperte da smartphone, sul nostro PC. I dispositivi si sincronizzano automaticamente, quindi se abbiamo interrotto la navigazione su mobile la possiamo riprendere sul PC.

Vediamo insieme come attivare e sfruttare questa funzionalità.

Le migliori estensioni per Google ChromeScopriamo insieme le estensioni utili a migliorare la nostra navigazione sul Web.

Attivare la sincronizzazione sui dispositivi

La prima cosa da fare è attivare la sincronizzazione sul browser Chrome di tutti i dispositivi, sia mobile e sia pc. Gli utenti, inoltre, possono scegliere i dati da sincronizzare. Dunque possiamo scegliere di sincronizzare tutto oppure sincronizzare solo alcuni tipi di informazioni.

Procedura per PC

Per attivare la sincronizzazione su Chrome per desktop, dobbiamo accedere prima di tutto con il nostro account Google. L’accesso deve essere effettuato sia su mobile e sia su PC.

Eseguito l’accesso digitiamo l’indirizzo seguente nella barra di ricerca:

chrome://settings/syncSetup

In questa schermata ci vengono mostrati tutti i tipi di dati che possiamo sincronizzare. Noi vi consigliamo di selezionare Sincronizza tutto, per sincronizzare tutte le informazioni. Se invece volete scegliere i dati, assicuratevi di selezionare la voce Cronologia.

cpc

chrome paint drop wallpaper by d0od d63xca0
Chrome lento: come risolvereVediamo passo dopo passo come risolvere l’improvviso rallentamento di Google Chrome, uno dei migliori browser.

Procedura per mobile

Per quanto riguarda, invece, la sincronizzazione su mobile dobbiamo aprire Chrome, aprire il menu e selezionare la voce Impostazioni. Fatto selezioniamo la voce relativa al nostro account e clicchiamo sull’opzione Sincronizzazione. A questo punto dobbiamo scegliere i dati da sincronizzare. Come in precedenza noi vi consigliamo di selezionare la voce Sincronizza tutto. Se, invece, volete scegliere i dati da sincronizzare, assicuratevi che la voce Cronologia sia selezionata.

IMG 1398
IMG 1399
IMG 1400

Google Chrome
Velocizzare Chrome: trucchi e consigliMigliorare le prestazioni di Google Chrome cambiando alcune semplici impostazioni e seguendo alcuni pratici consigli.

Aprire le schede mobile di Chrome sul PC

Fatto questo ora abbiamo la possibilità di riprendere la navigazione sul nostro pc. Per visualizzare le schede aperte da mobile, dobbiamo aprire Chrome su desktop ed inserire il seguente indirizzo nella barra di ricerca:

chrome://history/syncedTabs

Nella schermata che ci viene proposta, le schede sono raggruppate a seconda del dispositivo su cui sono state aperte. Per aprire la scheda desiderata basterà cliccarci su. Se clicchiamo sul pulsante del menu possiamo cliccare su Apri tutte, per aprire tutte le schede che abbiamo aperto su quel dispositivo mobile.

cpc2
cpc3

aggiornamentoautomatico
Disattivare aggiornamento automatico schede in ChromeChrome ha aggiunto la funzionalità per l’aggiornamento automatico delle schede ma non sempre è utile. In questa guida vi mostreremo come disattivarla.

Conclusioni

Come abbiamo visto, Google svolge un ottimo lavoro di sincronizzazione delle informazioni tra tutti i dispositivi. Questa funzione è davvero molto utile, nel caso in cui volessimo riprendere la navigazione lì dove l’abbiamo interrotta dalle schede mobile.

photo 2017 06 22 11 00 34
Come bloccare un sito con Google ChromeGrazie all’utilizzo di un’ottima estensione è possibile bloccare l’accesso a determinate pagine su Google Chrome, scegliendo anche particolari condizioni

L’articolo Aprire le schede mobile di Chrome sul PC appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.