Partite calcio streaming con Kodi: i migliori addon

By Salvo Vosal

Vedere calcio in streaming tramite l'ottimo Addon di Kodi SportsDevil

A molti di voi piace il calcio in streaming gratis, a volte anche in HD. Ci avete chiesto molte volte come è possibile seguire partite in diretta streaming e noi stiamo cercando di darvi una risposta completa ed esauriente dedicando un post a ciascuno dei numerosi modi che utilizzano.

Oggi, come potete intuire dal titolo, ci tocca parlare di Kodi e dei suoi addon dedicati al calcio (non ufficiali ma add-on di terze parti). Per sapere di più sulla differenza fra add-on ufficiali e non potete consultare la nostra guida.

In moltissimi usano Kodi su TV Box Android collegati alle TV, bisogna ammettere in effetti che vedere le partite su uno schermo televisivo è tutta un’altra cosa. Se anche voi volete rendere smart la vostra Tv con una piccola spesa date un’occhiata alla nostra guida ai migliori TV Box che il mercato offre in ogni fascia di prezzo.

Premessa e info utili

Ovviamente in questo post trattiamo di metodi illegali che noi non vi consigliamo. Utilizzarli è un reato, e ChimeraRevo invita sempre a rispettare la legge e i diritti dei produttori di contenuti e dei detentori delle licenze.

Praticamente ogni add-on su Kodi dedicato allo sport utilizza la tecnologia di Acestream. Il motivo di questa scelta è chiaro, si tratta dei link più stabili sotto stress, e quindi degli unici che durante i grandi eventi (come i big match, e le gare di campionato) reggono, e anzi migliorano le loro prestazioni. Quindi stanno pian piano divenendo maggioritari sui grandi portali internazionali dello streaming dello sport pirata, che gli Addon di Kodi spesso usano come fonte.

Prima di utilizzare qualsiasi altro addon bisogna installare Plexus, l’addon che permette a Kodi di gestire i flussi di Acestream (basati su torrent).

Kodi è una applicazione multi piattaforma che gira su Windows, Mac, Linux, iOS, e Android. Anche tutti i suoi addon sono multi piattaforma, quindi Kodi con addon Plexus è la migliore soluzione per vedere i canali di Acestream su piattaforme diverse da Windows e Android (che hanno le loro release di AceStream).

Come si installa Plexus su Kodi?

L’installazione di Plexus è un vero gioco da ragazzi, l’addon è perfettamente compatibile sia con Kodi 16 che con Kodi 17.x Krypton. Basta scaricare il seguente pacchetto zip aggiornato:

DOWNLOAD | Plexus per Kodi

E poi seguire la solita procedura per l’installazione degli addon non ufficiali su Kodi ( abbiamo dedicato all’argomento una comoda guida).

A installazione conclusa bisogna avviare Plexus, lo trovate su Kodi 17 entrando in Addon e poi scegliendo la voce Addon programmi.

Una volta avviato Plexus automaticamente provvederà a scaricare ed installare i moduli per Acestream e Sopcast. Se non avrete Sopcast installato sul vostro sistema l’installazione dei suoi moduli fallirà ( di recente non è un gran problema visto che i flussi basati su Sopcast divengono ogni giorno più rari), invece la configurazione dei moduli di Acestream (fortunatamente) filerà liscia senza intoppi.

A configurazione conclusa siete pronti per i migliori addon sportivi.

I migliori addon per calcio in streaming con Kodi

Gli addon storici per vedere le partite e gli altri eventi sportivi in streaming sono:

  • SportsDevil – notissimo perchè attinge direttamente dai link offerti dai migliori siti per lo streaming degli eventi sportivi. Se avete installato Plexus anche i link di Acestream (come quelli presi dal noto Arenavision) funzioneranno senza problemi.
  • P2P Sports – molto noto e simile a a SportsDevil di cui è considerato la migliore alternativa, pure lui scansiona per voi i migliori siti di streaming sportivo e vi fornisce direttamente i link.
  • ArenaVision EZY– addon davvero valido per avere accesso a tutti i link di Arenavision completi di orario, basta sceglierne uno per avviarlo ( per intenderci il corrispondente di Arena4viewer per KODI).

Se cliccate sul nome potrete scaricarne il pacchetto zip, da installare con la solita procedura.

E ancora…

Un’altra ottima soluzione è Evil King che non offre solo le solite liste iptv di canali che trasmettono le partite ma offre una nutritissima sezione sport, dove è possibile avere accesso ai link delle liste iptv di WatchApp, degli addon sopra citati, dei migliori siti di streaming per il calcio, e anche i link Acestream ( e quindi più stabili durante le gare) ai canali Calcio e Sport di Mediaset Premium e di Sky.

Abbiamo già parlato di Evil King trovate maggiori informazioni su questa ottima risorsa nel nostro approfondimento.

Vedere calcio in streaming tramite l'ottimo Addon di Kodi Evil King e la sua spettacolare sezione sport

Un outsider da citare è KLTV che non offre direttamente lo streaming di partite, e non è un addon di kodi dedicato allo streaming dello sport, ma permette di vedere i canali di RSI ( che è la tv pubblica svizzera) che spesso trasmette in chiaro le partite delle italiane in Champions, insieme alla Moto Gp e alla Formula 1.

Conclusioni

Il nostro approfondimento è finito ci auguriamo di aver soddisfatto tutte le vostre curiosità in merito ai migliori addon di Kodi per vedere calcio in streaming gratis.

Fateci sapere con un commento che ne pensate e se ci sono altri addon che ci consigliate di provare ed inserire. Altri post sullo streaming sono in arrivo seguiteci anche tramite Facebook e Twitter.

L’articolo Partite calcio streaming con Kodi: i migliori addon appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 12 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.