Impostare account Hotmail / Outlook su iPhone

By Habby

hotmail su iPhone

Chi possiede un account di posta Hotmail, avrà notato che non è più possibile impostarlo su iPhone per ricevere le notifiche direttamente sul dispositivo. Questo perché il marchio Hotmail è stato sostituito da Outlook e molti utenti, ignari di questo cambio, continuano a cercare la vecchia opzione da impostare sul proprio dispositivo Apple.

In questa semplice guida vi mostreremo come impostare un account Hotmail sul vostro dispositivo Apple.

Come impostare un account Hotmail su iPhone

Per prima cosa entriamo nelle Impostazioni e selezionare la voce Mail. In seguito clicchiamo su Account e selezioniamo la voce Aggiungi Account. Dall’elenco che ci viene proposto selezioniamo l’opzione relativa a Outlook.com. Il processo è analogo per gli account Hotmail, Live e MSN.

Nella pagina che comparirà dobbiamo inserire le credenziali del nostro account Hotmail, quindi indirizzo email e password. Una volta inserite le credenziali d’accesso, clicchiamo su Accedi.


hotmail su iPhone

steve jobs compleanno iphone
Quale iPhone scegliere: guida ai modelli AppleNon esiste un solo modello di iPhone: per questo motivo vi aiuteremo ad orientarvi su quale iPhone comprare.

Nella pagina che ci viene visualizzata, dobbiamo selezionare i dati dell’account che vogliamo sincronizzare sul nostro dispositivo. Possiamo scegliere di sincronizzare la Posta, i Contatti, i Promemoria e i Calendari. Selezioniamo i dati che vogliamo sincronizzare e clicchiamo su Salva. Fatto questo avremo il nostro account Hotmail da utilizzare sul nostro dispositivo Apple.

Dopo aver configurato l’account email, andiamo nell’applicazione Mail e vediamo che l’account Hotmail, che abbiamo appena creato, è disponibile e possiamo già inviare e ricevere posta direttamente sul nostro dispositivo (iPhone, iPad o iPod Touch).

La sincronizzazione dell’account con il nostro dispositivo dura una settimana perché è il valore preimpostato per default. Possiamo modificare il periodo di sincronizzazione andando in Impostazioni e selezionando la voce Mail. In seguito selezioniamo la voce Account e clicchiamo su E-mail da sincronizzare. Infine selezioniamo l’arco di tempo desiderato per la sincronizzazione.

Come abbiamo visto, è davvero semplice impostare un vecchio account per la sincronizzazione con il nostro dispositivo. Da questo momento in poi diventerà un vero e proprio account Outlook e riceveremo le notifiche relative alle email direttamente sul nostro dispositivo Apple.

movetoios
Come trasferire app e dati da Android a iPhoneTrasferire app e dati da Android a iPhone è una procedura fondamentale e in questa guida vi mostreremo come fare con l’aiuto di un tool ufficiale.

L’articolo Impostare account Hotmail / Outlook su iPhone appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.