Power Bank Lightning: guida all’acquisto

By Andrea Rossi

Olixar enCharge Power Bank

Ormai avete perso il conto di tutti i cavetti che vi sono passati fra le mani in questi anni, giusto? Fra mini USB, micro USB e Type-C probabilmente ne avete avuti a decine. Per non parlare poi della possibilità che siate passati da un dispositivo Android ad iPhone. In questo caso vi ritrovate con diversi cavi che non utilizzerete più, visto che la porta dei dispositivi Apple prevede un ingresso Lightning. Ed è proprio di questo che ci occuperemo oggi.

La stessa cosa vale anche per le Power Bank. La maggior parte di quelle in commercio ha un’entrata di tipo micro USB. Come fare visto che con il vostro nuovo caricatore Apple non potete più ricaricare nulla se non lo smartphone? Sarete sicuramente felici di sapere che, nonostante non siano molto pubblicizzate, esistono delle Power Bank Lightning perfette da utilizzare con i nostri prodotti Apple.

Questo ci risparmierà molte scocciature, come quella di dover cambiare continuamente cavetto, portarcene in giro più di uno o dover utilizzare un adattatore specifico. Quindi, se avete un po’ di pazienza, fra poco vedremo insieme quali sono i migliori modelli di Power Bank Lightning facilmente acquistabili online.

Miglior Power Bank: guida all’acquistoAddio ai problemi di batteria per i nostri tablet e smartphone: portiamoci dietro un power bank per ricaricarli subito in mobilità.

Perché utilizzare una Power Bank Lightning

Nonostante gli ottimi risultati ottenuti da Apple nei consumi energetici, è un dato di fatto che la batteria degli iPhone sia fra le meno capienti nel settore smartphone. Giusto per capirci, la batteria di iPhone 7 è da soli 1960 mAh mentre la media Android del momento si attesta sui 3000 mAh.

Anche se la maggior parte delle volte riuscirete arrivare al tardo pomeriggio o a sera senza ricaricare il device, è una buona idea quella di pensare di acquistare una Power Bank Lightning. In questo modo, anche se avete una giornata più stressante del solito o vi trovate in giro e non avete modo di trovare una presa di corrente, non rimarrete a secco di energia.

Discorso diverso è da fare invece per la serie Plus. Avendo più spazio, grazie allo schermo da 5.5”, è stata inserita una batteria ben più capiente, che consente un’autonomia davvero ottimo. Ciò non toglie che possiate comunque dare un’occhiata ai modelli che vi stiamo per proporre. Non sia mai che troviate una Power Bank Lightning adatta alle emergenze.

power bank
Power Bank da 10000mAh: quale acquistareDovete acquistare una power bank da 10000 mAh ma non sapete quale scegliere? Ecco la nostra guida d’acquisto per aiutarvi nella scelta.

Power Bank Lightning: quale acquistare

A differenza delle opinioni comuni non è necessario acquistare una Power Bank Lightning dalla capacità esagerata. Una da 2000 mAh riesce già a ricaricare completamente l’iPhone, permettendovi così di avere una giornata di autonomia in più. Una volta arrivati a casa basterà attaccarla alla presa di corrente e potrete ricominciare da capo il giorno successivo.

Se invece prevedere di doverla utilizzare per più volte di fila, anche qui abbiamo Power Bank Lightning che vengono incontro alle nostre esigenze. Adesso infatti, possiamo trovare online qualsiasi taglio abbiamo in mente, fino ad una quota di 20000 mAh. Con una Power Bank Lightning del genere potremo ricaricare il nostro iPhone fino a 10 volte. Pensate sia sufficiente?

Best iPhone 6s and 6s Plus Power Banks
Power Bank per iPhone: guida all’acquistoLa batteria è uno dei punti deboli dei moderni smartphone. Se utilizzate una Power Bank adeguata, però, può diventare un problema relativo!

NebulACC 10400 mAh

NebulAcc iPhone

Iniziamo subito bene con questa Power Bank Lightning prodotta da NebulAcc e perfetta come compagna nelle giornate più pesanti. Nonostante abbia una capacità di ben 10400 mAh è spessa solamente 14 mm per un peso di 200 g. In questo modo non vi accorgerete nemmeno di portarla con voi e potrete ricaricare l’iPhone fino a dieci volte. Compresi nel pacchetto trovate anche un cavetto Lightning e uno micro USB, davvero compatti e poco ingombranti.

how to fix iphone ipad charging problems 1
Caricabatterie per iPhone: quale acquistareIl vostro caricatore originale iPhone vi ha abbandonato? Noi vi proponiamo i migliori caricabatteria per iPhone velocissimi e compatibili.

Dodocool Ultra Slim 5000 mAh

dodocool power bank iphone

Se siete fra gli utenti che sono interessati a una Power Bank Lightning ma volete che lo spessore sia il più ridotto possibile, Dodocool potrebbe avere la soluzione giusta per voi. Questa batteria esterna da 5000 mAh è infatti una delle più sottili in commercio. Con soli 8 mm di spessore e 65 g di peso non vi accorgerete nemmeno di averla con voi. A corredare il tutto trovate un comodissimo cavetto per la ricarica già incluso nel corpo della batteria. In questo modo non dovrete portare nient’altro in giro con voi.

cop 3
Configurazione iPhone: i passi da seguireAvete appena comprato un nuovo iPhone e avete paura di sbagliare a configurarlo? Tranquilli, questo articolo fa al caso vostro.

PowerMI 8000 mAh

powerMI power bank iPhone

Rimaniamo sempre nel settore delle Power Bank Lightning ultra slim con questo modello di PowerMI. All’interno di un guscio di soli 10 mm di spessore troverete una batteria da 8000 mAh in grado di ricaricare il vostro iPhone fino a 8 volte. Queste caratteristiche la rendono un ottimo compromesso fra portabilità e autonomia, perfetta per i viaggi o semplicemente per il tragitto casa-lavoro. Non manca nemmeno la rapidità, che è garantita da un’uscita massima di 2.4 A. A corredare il tutto due cavetti incorporati, uno per i dispositivi Apple e uno per quelli Android.

Native Union

native union iphone

Questo di Native Union è un prodotto un po’ più particolare, che non rientra propriamente nella categoria dei Power Bank Lightning. Si tratta per la verità di un cavo di ricarica per iPhone che al suo interno nasconde una batteria da 800 mAh. Ok, non è molto, ma si tratta comunque del 40% della capacità della batteria dello smartphone. Si tratta di un accessorio indicato per coloro che cercano qualcosa di più particolare, visto il prezzo non proprio economico.

20132F112F072Fa02Fstrongbox.41975
Blocco schermo iPhone: come renderlo automaticoIl blocco schermo è molto di più di quello che pensate. Siete convinti di sapere tutto su questo argomento? Rimarrete sorpresi!

Technet 6000 mAh

Technet Power Bank iPhone

Per tornare ad un prodotto decisamente più classico, troviamo questa Power Bank Lightning prodotta da Technet. Sottile ma non sottilissima, contiene una batteria da 6000 mAh, più che sufficiente a ricaricare tre volte il vostro iPhone. Sui due lati sono posti due cavetti, rispettivamente micro USB e lightning. Contenuta nel prezzo, ha una potenza massima in uscita di 2.4 A per una ricarica decisamente veloce.

dead battery 1623377 960 720
iPhone non si carica più: cosa fareSe il vostro iPhone non si carica più non andate nel panico. Scoprite insieme a noi come controllare quale può essere il motivo e come risolvere.

Aukey 20000 mAh

aukey power bank iphone

Un altro prodotto un po’ più alternativo è questa Power Bank Lightning di Aukey, marchio storico nella produzione di accessori. Come vedete dall’immagine non ha nessuno cavetto incorporato. La sua particolarità è data da un doppio ingresso di ricarica, composto da una porta micro USB e una lightning. In questo modo potrete utilizzare senza problemi il vostro caricatore originale anche per ricaricare la power bank. Per il resto troverete prestazioni al top, con due porte USB in uscita e una potenza massima di 2.4 A oltre a una capienza davvero imbarazzante di 20000 mAh.

Lumsing 12000 mAh

Lumsing Power Bank iPhoneSempre sulla stessa filosofia del prodotto precedente troviamo questa Power Bank Lightning di Lumsing. Realizzata con ottimi materiali ha una capacità di 12000 mAh più che sufficienti a soddisfare tutte le vostre voglie di energia. Le dimensioni, considerata la capacità sono abbastanza contenute e la rendono adatta anche ad un utilizzo in mobilità. In entrata trovate un porta lightning mentre in uscita avrete due porte USB con una potenza massima di 2.4 A.

89f64e5fa007fd73d5e68621cfa16d1e
Cassa Speaker Bluetooth: quale acquistareSe siete amanti della musica difficilmente vi accontenterete di un prodotto scadente. Scoprite insieme a noi i migliori speaker bluetooth wireless della categoria!

Adattatore Lightning

adattatore lightning

Per chi vuole spendere il meno possibile o non vuole comunque cambiare i propri accessori, c’è un alternativa. Si tratta di un adattatore lightning che potete utilizzare con tutti i cavetti micro USB in vostro possesso. Ovviamente non ha la stessa funzione di una Power Bank Lightning ma può sempre risultare utile. Oltretutto è da notare che si tratta di un accessorio originale prodotto dalla stessa Apple.

076dc3db956d5221d67284eb67663f9a
Navigatore offline iPhone: i miglioriUtilizzare il navigatore offline su iPhone senza sfruttare la connessione dati Internet può essere utile, sopratutto se vi trovate all’estero. Ecco i migliori!

Conclusioni

Come avete visto, se cercate bene, non è difficile trovare delle Power Bank Lightning davvero interessanti. Le caratteristiche di tutti i prodotti che vi abbiamo presentato sono davvero ottime, così come i materiali e la qualità costruttiva. Il consiglio che vi diamo è di valutare bene le vostre necessità prima di acquistare un prodotto qualsiasi.

In caso di dubbi, domande o semplici curiosità rimaniamo a vostra disposizione. Tutto ciò che dovete fare è contattarci tramite il box dei commenti o direttamente attraverso la nostra pagina Facebook.

L’articolo Power Bank Lightning: guida all’acquisto appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.