LG G6: migliori cover e pellicola di vetro

By Andrea Rossi

LG G6

Rispetto alle attese, la presentazione di LG G6 è passata un po’ in sordina. Complice anche il lancio dei nuovi Galaxy, i pareri su questo smartphone non sono sembrati così lusinghieri. In realtà, dopo le prove sul campo, è emerso che si tratta di un ottimo terminale. Anche se non rivoluzionario è davvero solido nelle prestazioni.

È stato il primo smartphone del 2017 a montare un display con rapporto 2:1, denominato FullVision. Lo schermo è inoltre dotato di tecnologia HDR e risoluzione 2880×1440. Il processore a bordo è l’affidabilissimo Snapdragon 821, unito a 4 GB di Ram e 32 GB di memoria interna. La punta di diamante è però rappresentata dalla doppia fotocamera con grandangolo, che scatta foto davvero bello e nitide. Se volete approfondire ulteriormente le altre caratteristiche potete facilmente consultare la scheda tecnica di LG G6.

LGG6SmartphoneScheda Tecnica

Il prezzo al lancio era di 749 €, che è sembrato un po eccessivo. Fortunatamente per gli acquirenti, i modelli presentati in questa prima parte di 2017 sembrano svalutarsi velocemente. In rete lo potete trovare già sotto i 600 €.

Ciò che ci interessa veramente è però e capire come proteggere al meglio un gioiellino del genere. Anche se non ha uno schermo curvo o il retro in vetro, in danni che può subire da con possibile caduta possono alleggerire di molto il vostro portafoglio. Cerchiamo allora di scoprire quali sono le migliori cover e pellicola di vetro per LG G6.

ANTUTU BENCHMARK bestbutmm
I migliori 10 smartphone per rapporto qualità/prezzo di Aprile 2017 [Antutu benchmark]Se volete prestazioni, ma al giusto prezzo, allora ecco 10 smartphone che potrebbero fare al caso vostro!

Migliori cover LG G6

Rispetto alla concorrenza LG G6 parte già avvantaggiato. La scocca posteriore, così come le cornici del display, sono in metallo. Questo renderà davvero difficile provocare rotture seri, ma non crediamo che vogliate ritrovarvi lo smartphone segnato dopo qualche caduta.

Per questo motivo cercheremo di proporvi delle cover per LG G6 che vadano incontro a tutti i gusti. Partiremo con delle semplici protezioni in silicone per arrivare poi ai modelli più resistenti.

Copertina Best Smartphone CR
Migliori smartphone 2017: quale comprareIndecisi su quale sia il miglior smartphone da comprare? Ecco la classifica sempre aggiornata con i migliori smartphone (e le migliori offerte) del momento!

Spigen Clear Case

cover LG G6 - Spigen Clear Case

Spigen è da sempre una sicurezza nella produzione di accessori per gli smartphone e questa cover per LG G6 non fa eccezione. Completamente in silicone trasparente, veste perfettamente il device, senza andare ad alterare le forme o la dimensione in modo vistoso. Si tratta di un prodotto che sicuramente incontrerà i favori dei puristi del design. Dal punto di vista della protezione fa bene il suo lavoro. Non aspettatevi miracoli in caso di cadute violente ma fateci tranquillamente affidamento come sicurezza minima.

AICEK Silicon Case

cover LG G6

Altra cover in silicone di buona qualità per LG G6 è questo modello di AICEK. Le basi sono le stesse del modello precedente. Ingombro minimo, look inalterato e protezione più che sufficiente. Un po’ più basso il prezzo, cosa che magari invoglierà a comprarla chi vuole risparmiare qualcosa. Per il resto si tratta di un prodotto di buona qualità che potete acquistare con spedizione gratuita.

Olixar enCharge Power Bank
Miglior Power Bank: guida all’acquistoAddio ai problemi di batteria per i nostri tablet e smartphone: portiamoci dietro un power bank per ricaricarli subito in mobilità.

Spigen Thin Fit

cover lg g6

Passiamo ora ad una cover per LG G6 un po’ pi+ù resistente dei modelli precedenti. Prodotta da Spigen è realizzata in gomma anti-urto di colore nero e nonostante lo spessore davvero minimo, protegge a dovere lo smartphone in caso di caduta. Davvero ottimo il grip, grazie all’ergonomia e ai materiali utilizzati. Viene venduta in due colori, nero e bianco, ad un prezzo davvero invitante. Vi ricordiamo che i prodotti Spigen sono fra i migliori in circolazione.

fx file explorer 800x600
I migliori file manager AndroidSul Play Store sono disponibili diversi file manager ma non sono tutti egualmente validi: scoprite con noi i migliori da scaricare!

Ringke Air Prism

cover LG G6

Siamo sicuri che appena vista l’immagine vi starete chiedendo se i rilievi sulla parte posteriore sono un sapiente effetto ottico o sono reali. Ebbene si, questa cover per LG G6 è dotata di effetto 3D con rilievi al posteriore, per un look tutt’altro che comune. Realizzata in gomma offre una buona protezione e una buona presa. Si tratta di un modello particolare che può non piacere a tutti, ma risulta sicuramente un prodotto di qualità. La potete trovare disponibile in tre colori: trasparente, rosa e nera.

APK virus
Controllare se APK contiene virusVolete scaricare un APK da fonti esterne ma non siete certi della sua origine? Ecco i migliori strumenti per scansionare APK e scoprire se contiene virus.

Supcase Unicorn Beetle

cover LG G6

Ecco finalmente una cover rugged perfetta per LG G6. Realizzata in doppio strato, presenta una parte interna in gomma anti-urto e un guscio esterno in policarbonato. L’unione dei due materiali assorbe alla grande anche gli urti più duri, lasciando intatto lo smartphone. Leggermente più ingombrante degli altri modelli, ha però dei bordi anteriori molto pronunciati che proteggono al meglio anche lo schermo. È disponibile in nero, rosa, bianco e azzurro.

marshmallow battery
Risparmio batteria Android: trucchi e consigliVolete aumentare la durata della batteria del vostro smartphone o tablet Android? Ecco i migliori trucchi e consigli per un risparmio batteria garantito!

Spigen Neo Hybrid

cover lg g6

Se vi piacciono i modelli più particolari non rimarrete delusi da questa Spigen Hybrid. Realizzata in TPU e policarbonato, permette di assorbire gli urti in maniera ideale, trasmettendo pochissima forza residua allo smartphone. Rispetto al modello precedente è decisamente meno ingombrante, non andando così ad influire sulla maneggevolezza. Anzi, la parte posteriore presenta una piacevole texture che renderà la presa più salda. Disponibile in tre diverse versioni è una delle cover per LG G6 che meglio coniugano compattezza e resistenza.

Migliori smartphone per ascoltare musica
I migliori smartphone per ascoltare musicaAmanti del suono cristallino, qual è il miglior smartphone per ascoltare musica? Ecco i nostri consigli e la nostra classifica.

CASEiLIKE

cover lg g6

Se volete uscire dagli schemi potete provare questa cover per LG G6 molto fantasy e sbarazzina. Realizzata in TPU non è certo al pari degli ultimi modelli che abbiamo visto, ma garantisce comunque una buona protezione. La potete trovare in più di venti colorazioni differenti, in modo da poter dare libero sfogo alla vostra fantasia.

smartphone rubato
Smartphone rubato: localizzarlo e recuperarloSmartphone perso o rubato? La speranza è ultima a morire! Ecco i migliori metodi per cercare di recuperare o bloccare uno smartphone rubato.

Spigen Slim Armor

cover lg g6

Concludiamo la nostra selezione di cover per LG G6 con questo modello di Spigen, che offre una protezione pressoché assoluta allo smartphone. Realizzata in doppio strato, come tutti i modelli più resistenti, assorbe bene gli urti e protegge gli angoli in maniera egregia. Proprio a questo scopo è dotata anche della tecnologia air cushion che lascia un leggero spazio fra il vertice dell’angolo e la cover per non esporlo troppo alle cadute. Più cara degli altri modelli ma non rimpiangerete di certo di averla scelta.

reset android
Reset Android: tutti i metodiLa nostra guida completa al reset Android: quando serve resettare uno smartphone o tablet, cosa accade durante il processo e come si effettua.

Migliore pellicola in vetro temperato per LG G6

Nonostante lo schermo non sia così esposto come in altri modelli, utilizzare una pellicola in vetro temperato per LG G6 è comunque un’ottima idea. Tenete conto che la maggior parte delle volte questo accessorio vi evita di dover sostituire lo schermo, incappando così in riparazioni davvero salate. Essendo i bordi regolari non incontrerete problemi a livello di dimensioni o aderenza con nessuno dei modelli che stiamo per consigliarvi.

IMG 20150908 145838 HDR opt
Pellicola in vetro temperato: perché usarlaCosa sono le pellicole in vetro temperato e perché conviene acquistarle e utilizzarle? Fidatevi, possono salvare la vita del vostro smartphone o tablet!

Spigen Ultra Clear

pellicola vetro lg g6

Strano ma vero, troviamo ancora un prodotto di Spigen nel nostro articolo. Questo perché la pellicola in vetro temperato per LG G6 è davvero di ottima qualità. Realizzata con durezza 9H, copre alla perfezione tutti i margini del display e assicura una protezione decisamente sopra la media. All’interno della confezioni troverete poi tutti gli accessori necessari per un montaggio perfetto. Prezzo corretto considerata la qualità del prodotto.

Xiaomi Mi 6 1
Xiaomi Mi 6 in Italia: offerte e dove acquistarloVolete comprare lo Xiaomi Mi 6 e non sapete da quale store farlo? Ecco i migliori store sicuri e affidabili per comprare lo Xiaomi Mi 6 in Italia.

Dipos 2 pack

pellicola vetro lg g6Anche Dipos ci propone una pellicola in vetro temperato, perfetta per LG G6. Realizzata in Germania, calza alla perfezione sul pannello dello smartphone. Inoltre trattiene poco le impronte e offre una buona protezione al display. A vostro vantaggio va anche la confezione del prodotto, che include due pellicole ad un prezzo inferiore ai dieci Euro. In questo modo ne avrete sempre una di scorta a portata di mano e non dovrete esporre lo smartphone a rischi inutili.

89f64e5fa007fd73d5e68621cfa16d1e
Cassa Speaker Bluetooth: quale acquistareSe siete amanti della musica difficilmente vi accontenterete di un prodotto scadente. Scoprite insieme a noi i migliori speaker bluetooth wireless della categoria!

Ringke

pellicola vetro lg g6

Chiudiamo in bellezza con questa pellicola in vetro temperato per LG G6 realizzata da Ringke. Si tratta di un prodotto di alta qualità diverso da tutti gli altri. Oltre che per coprire interamente il display infatti, la cover è sagomata per non interferire con la fotocamera e per proteggere la capsula auricolare. Spessa solo 0.33 millimetri offre una protezione davvero buona contro gli urti e le cadute accidentali.

photo 2017 04 30 23 36 09
Caricabatterie auto USB: quale comprareScegliendo il giusto caricabatteria auto USB è possibile avere lo smartphone quasi totalmente carico in appena mezz’ora. Vediamo quali sono i migliori.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo cercato di proporvi le migliori cover e pellicola in vetro temperato per LG G6. Sono tutti prodotti di ottima qualità che noi stessi non esiteremo ad usare. Se possiamo offrirvi un consiglio aggiuntivo, cercate di non lasciare mai il vostro smartphone completamente scoperto. Siamo sicuri che siete molto attenti ma una caduta purtroppo può essere sempre dietro l’angolo. Se avete altre domande o volete approfondire ulteriormente l’argomento, ci potete contattare attraverso il box dei commenti o tramite la nostra pagina Facebook.

L’articolo LG G6: migliori cover e pellicola di vetro appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.