Impedire agli amici Facebook di scrivere sulla bacheca

By Annaby

Impedire agli amici Facebook di scrivere sulla bacheca

Se non vi piace l’idea di veder pubblicato sulla vostra bacheca post di amici o spam improvvisi questa è la guida che fa al caso vostro: vi mostreremo come impedire agli amici di Facebook di scrivere sulla vostra bacheca. I passaggi da eseguire per interrompere questa continua seccatura sono molto semplici e ci vorranno pochi secondi. Sarà capitato di certo anche a voi di trovare post di catene, messaggi o foto indesiderate sulla vostra bacheca senza il vostro consenso. In questo articolo vi spiegheremo come fare per porre fine a questo “fastidio”.

I seguenti passi da seguire sono validi sia da PC desktop che applicazione Android o iOS.

Procedura

Come sempre aprite il vostro Facebook e selezionate l’icona delle impostazioni in alto a destra continuando sulla voce Impostazioni Account, tra le varie opzioni che compariranno premete su Diario e aggiunta di tag.

Come potete notare Facebook vi mostrerà molte domande utili per poter controllare al meglio il vostro diario, ma in questo caso la domanda sulla quale dovete cliccare è la prima, ovvero Chi può scrivere sul tuo diario?

Premendo vi spunteranno solo due possibilità: Amici o Solo io. Cliccando su quest’ultima voce impedirete a chiunque di pubblicare senza il vostro permesso link, foto, catene, spam ecc.. sulla vostra bacheca.

Per rendere più chiaro il tutto, posteremo qui di seguito un collage utile per indirizzarvi nei vari passaggi.

Conclusioni

Purtroppo se state cercando un modo per impedire a una singola persona di scrivere sulla vostra bacheca Facebook allora sappiate che non è al momento possibile. Potete solo scegliere di bloccare la pubblicazione a tutti gli amici e non singolarmente oppure, in alternativa, cancellare quella persona o limitarla (come descritto nel seguente articolo).

privacy checkup
Facebook: limitare una persona senza toglierla dagli amiciC’è sempre quella persona assillante che controlla tutto quello che fate su Facebook. Andiamo a vedere come limitare quello che può vedere.

L’articolo Impedire agli amici Facebook di scrivere sulla bacheca appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.