Caricare foto Instagram da PC

By Giuseppe Monaco

instagram PC

Come tutti i servizi più celebri accessibili sul web, anche i social network cercano di raggiungere i propri utenti in tutti i modi, fornendo la possibilità di utilizzarli sulle piattaforme più disparate.

Una mossa vincente per acquisire sempre più utilizzatori è, infatti, quella di accontentare un po’ tutti, proponendo una versione del proprio servizio per PC, Mac, iOS, Android e chi più ne ha più ne metta. Esistono, però, alcune eccezioni che al momento non consentono di sfruttare tutte le funzionalità presenti o, per lo meno, non in modo ufficiale.

Come fare repost di foto e video InstagramSebbene Instagram non presenti una funzione apposita, è possibile effettuare repost delle foto dei nostri amici grazie a un’app dedicata

Il caso è quello di Instagram dove la controparte Web permette si di lasciare like, commentare e visionare le foto ma non permette di caricarne di nuove sul nostro profilo. Come fare, dunque, per caricare foto su Instagram direttamente dal nostro PC?

Instagram PC

Con l’ausilio di soluzioni ufficiali e di servizi di terze parti è possibile utilizzare Instagram come se fossimo sul nostro smartphone, sfogliando le foto dei nostri amici e caricando le nostre.

Instagram App

Sullo store di Windows è possibile reperire l’applicazione ufficiale del social network, di fatto la soluzione migliore per poter utilizzare Instagram su PC. Tra i servizi realizzati da terzi, infatti, nessuno, eccetto uno, è in grado di offrire tutte le funzionalità fornite dal social.

instagram PC
instagram PC

Una volta installata ed effettuato il login, l’interfaccia che ci troveremo davanti sarà quella classica disponibile su smartphone e tablet, con la possibilità di lasciare un like alle foto, di commentare, di visionare le storie e di caricare nostri contenuti sfruttando la webcam del nostro PC.

InstaPic

La prima valida alternativa non ufficiale è InstaPic, applicazione anch’essa presente sullo Store di Windows.

Eseguito il login, l’app presenta un’interfaccia estremamente intuitiva, con una serie di icone sulla sinistra e il feed di foto al centro. InstaPic consente di eseguire tutte le funzioni offerte dal social, compresa quella di nostri interesse.

instagram PC
instagram PC
instagram PC
instagram PC
instagram PC

Per carica foto, infatti, è necessario cliccare sull’icona della fotocamera in basso a sinistra, scegliere se scattarla oppure cercarla in memoria, applicare i filtri e scegliere cosa scrivere nel post dedicato.

Gramblr

Una prima alternativa non ufficiale è Gramblr, applicativo disponibile per PC, Mac e Linux. Dopo averlo scaricato dal sito ufficiale, vi verrà chiesto di creare un account e di effettuare il login con le vostre credenziali di Instagram.

L’interfaccia è piuttosto intuitiva e vede una status bar superiore e un menu a scomparsa posto sul lato sinistro dello schermo.

instagram PC
instagram PC
instagram PC
instagram PC

Il software in questione non permette di visualizzare le foto caricate dalle persone che seguiamo ma consente di eseguire tante altre operazioni. Potremo infatti caricare foto sul nostro profilo scegliendole dalla memoria del nostro PC, ritagliandole, applicando filtri e scrivendo un apposito post, o ancora programmare post agli orari che preferiamo.

L’app offre poi un servizio di acquisto di likes, comprando dei crediti all’interno dell’applicazione con, ovviamente, soldi veri. Non avendo interesse nel testare tale funzionalità, non garantisco il suo funzionamento e, per tanto, non consiglio l’utilizzo.

Emulatore Android

Considerando come, ovviamente, l’applicazione ufficiale resta la scelta migliore, perché non sfruttarla anche su PC?

Nel caso in cui l’app presente sul Windows Store non sia di vostro gradimento oppure non soddisfa le vostre richieste, la scelta più valida e, al tempo stesso, un po’ più macchinosa è quella di usare un emulatore di app Android. Per saperne di più, vi consiglio di dare un’occhiata all’articolo che segue.

remix os player 02
Emulatore Android per Windows: quale scegliereIl nostro approfondimento su come emulare Android: i migliori programmi e la procedura di installazione di ogni emulatore, con pro e contro di ognuno.

Dopo averne installato uno e aver eseguito il login al Play Store con il vostro account Google, basta scaricare e installare Instagram. A questo punto, eseguito anche qui il login, potrete usare l’app come di consueto.

Senza troppi giri di parole questi sono i metodi da prendere in considerazione per utilizzare e caricare immagini su Instagram direttamente dal nostro PC. Nel caso in cui abbiate dubbi sulle app consigliate oppure ne conoscete delle altre l’invito, come sempre, è quello di lasciare un commento qua sotto.

L’articolo Caricare foto Instagram da PC appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.