Capire chi ci ha bloccato su WhatsApp

By Gaetano Abatemarco

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più presente sugli smartphone degli utenti Italiani (e non solo) che permette, tra le tante cose, anche di bloccare contatti WhatsApp per evitare di ricevere messaggi da chi arreca disturbo. Di solito è molto facile inviare messaggi, foto e anche i video su WhatsApp ma cosa succede qualcuno vi ha bloccato?

Molte volte gli utenti continuare a inviare i messaggi senza sapere che un contatto li ha bloccati su WhatsApp. In questo articolo andremo a mostrarvi come è semplice scoprire se qualcuno vi ha bloccato su WhatsApp perché ancora molte persone non riescono a capirlo e continuano a inviare messaggi sperando in una risposta.

Ricordate che se siete bloccati da qualcuno su WhatsApp, questo contatto non sarà in grado di ricevere né di leggere i messaggi che inviate.

Come scoprire se siamo stati bloccati su WhatsApp

Fondamentalmente, sono 4 i metodi più semplici per capire se qualcuno ci ha bloccato su WhatsApp. Quindi, andiamo a vedere immediatamente di quali metodi si tratta e come verificare se siete stati bloccati da qualche contatto.

  1. Non è possibile visualizzare l’ultimo accesso e lo stato online di un contatto. Le diciture Online e ultimo accesso indicano se un vostro contatto è online oppure qual è stata l’ultima volta che ha usato WhatsApp e si è connesso. Se la funzione Ultimo accesso di WhatsApp è attivato nel vostro profilo, significa che sarete anche in grado di vedere l’ultimo accesso di altre persone. Assicuratevi che il contatto di cui siete interessati a scoprire se vi ha bloccato ha anch’esso l’ultimo accesso abilitato: se è così ma non vedete più il suo ultimo accesso, allora potrebbe avervi bloccato. Esaminiamo però anche altri casi.
  2. Non visualizzate l’immagine del profilo di un contatto. Se qualcuno vi ha bloccato su WhatsApp, non vedrete più la sua foto di profilo. Magari l’ha rimossa momentaneamente e non vi ha bloccato? Continuate allora a leggere le altre opzioni.contatto bloccato whatsapp
  3. I messaggi inviati a un contatto che vi ha bloccato avranno sempre accanto un solo segno di spunta (messaggio inviato) e non comparirà mai il secondo segno di spunta (messaggio consegnato). Se qualcuno vi ha bloccato, i messaggi non verranno consegnati a quella persona. Significa che non vedrete mai il doppio segno di spunta sui messaggi inviati. La conferma di lettura (doppio segno di spunta) mostra solo quando il ricevitore riceve il messaggio. Se non viene visualizzato, significa semplicemente che l’utente non sta ricevendo messaggi WhatsApp in quel momento (perché magari non ha linea Internet) oppure che siete stati bloccati.
  4. Qualsiasi chiamata effettuata non verrà recapitata. Se qualcuno vi ha bloccato, non sarete in grado di effettuare una chiamata WhatsApp con quella persona. Se si tenta di chiamare quella persona su WhatsApp, la chiamata termina automaticamente senza effettuare neanche il collegamento e vedrete sempre il messaggio di fine chiamata.

Conclusioni

Questi sono i migliori e unici metodi esistenti per capire se qualcuno ci ha bloccato su WhatsApp. Se così è stato, TUTTI e 4 questi metodi funzioneranno come descritto: per assicuravi dunque che qualche contatto vi ha bloccato, vi basterà seguire ogni punto.

L’articolo Capire chi ci ha bloccato su WhatsApp appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.