Scoprire film e serie TV aggiunti di recente su Netflix

By Gaetano Abatemarco

Netflix ottiene nuovi contenuti ogni mese, nuovi film o magari serie TV vengono aggiunti al famoso servizio on demand che sta conquistando sempre più i cuori degli utenti italiani. Se un film o una serie TV popolare è in arrivo su Netflix, è probabile che abbiate voglia di scoprire quando essa è online ed è stata inserita nel catalogo.

Purtroppo, a causa anche di alcune limitazioni per regioni, Netflix gestisce un po’ male la categoria aggiunti di recente ma grazie a questo articolo vi mostrerò come accedere alla sezione aggiunti nell’ultima settimana. Si tratta di una pagina ufficiale dove è possibile visualizzare i contenuti appena aggiunti su Netflix. Si aggiorna settimanalmente.

Dovete essere iscritti a Netflix per scoprirlo ma niente paura: anche se non siete utenti Netflix a fine articolo troverete delle soluzioni alternative che vi consiglio, in modo tale da poter sempre consultare il catalogo Netflix e scoprire le ultime novità.

Netflix: aggiunti nell’ultima settimana

La categoria è un po’ nascosta. Per poter controllare film e serie TV aggiunti nell’ultima settimana su Netflix dovete consultare questo indirizzo. Purtroppo al momento è possibile visualizzare solo il link nel browser per visualizzare i contenuti, dunque non potete ancora sfruttare l’applicazione per il vostro dispositivo mobile.

Netflix - aggiunti nell'ultima settimana

Questo collegamento è diverso dalla categoria ‘Aggiunti di recente‘ che trovate tra i menu di Netflix. I film e serie TV aggiunti nell’ultima settimana non sono ordinati in base al genere. Alcuni contenuti saranno sicuramente sovrapporsi alla categoria Nuovi arrivi. La categoria Nuovi arrivi suggerisce i contenuti nuovi che si adattano alle vostre abitudini di visualizzazione. La categoria “aggiunti nell’ultima settimana” mostra invece tutti i nuovi contenuti aggiunti su Netflix, in modo indiscriminato. Non ordina né suggerisce qualcosa in base alle vostre abitudini o preferenze visive.

Come vi dicevo, per consultare questa categoria dovete già possedere un account Netflix.

Controllare i contenuti aggiunti in Netflix senza essere registrati

Se volete sfogliare il catalogo di Netflix, e controllare i contenuti aggiunti di recente, non dovete necessariamente avere un account attivo. Potete anche non essere registrati a Netflix: il trucco è nell’utilizzare alcuni servizi esterni che si occupano di tenere sempre aggiornato l’archivio di film e serie TV.

Tra i servizi più noti segnaliamo Allflicks e whatsnewonnetflix.com. In ogni caso il consiglio è quello di consultare i nostri seguenti articoli dedicati proprio a questo approfondimento:

Conoscevate già questo “trucchetto” per scoprire i contenuti aggiunti di recente in Netflix?

L’articolo Scoprire film e serie TV aggiunti di recente su Netflix appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.