Fossil Echo: un’avventura senza fronzoli sbarca anche su Linux

By Emanuele Boncimino

Sharing is Caring

Un gioco in genere riesce a fare breccia nel cuore dei gamer anche se ha delle meccaniche di gioco piuttosto semplici. Unendo grafica in 2D ben curata ed un’ottima colonna sonora, si può riuscire a creare un’opera che lascia il segno. Questo è quanto realizzato da Awaceb con Fossil Echo.

Erano emerse alcune informazioni in rete nei giorni scorsi e adesso è realtà: Fossil Echo è disponibile anche su Linux.

Questo indie game si ispira, dal punto di vista artistico, a mostri sacri del settore: la serie Oddworld, Ico, Shadow of the Colossus ed alle opere dello Studio Ghibli. Nel gioco viene raccontata la storia di un ragazzo impegnato nella scalata di una immensa torre che si erge in mezzo al mare. I motivi del viaggio e dell’ascesa sono presentati al giocatore attraverso dei flashback.

In tutto ci sono circa 15 minuti di sequenze animate che riescono a presentare la trama in modo coinvolgente. Il tutto è raccontato con stile ricercato e senza fare uso di dialoghi o sottotitoli.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=Mn8h2US0Qfk?version=3&rel=1&fs=1&autohide=2&showsearch=0&showinfo=1&iv_load_policy=1&wmode=transparent&w=1200&h=705]

Dal punto di vista del gameplay, Fossil Echo mischia diversi elementi della vecchia scuola a concetti che si ritrovano nei nuovi videogame. Al classico aspetto platform si uniscono, infatti, elementi stealth.

C’è poco margine per gli errori, sono necessari movimenti precisi ed è necessario un buon tempismo per andare avanti evitando gli scontri. Il personaggio è giovane e debole. Questo incide sul livello di sfida: sarà praticamente impossibile lottare o uccidere i nemici, quanto meno il più delle volte.

Via GamigOnLinux

L’articolo Fossil Echo: un’avventura senza fronzoli sbarca anche su Linux sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.