“Ti ho chiamato” gratis grazie ad un bot di Telegram!

By Salvo Vosal

Il servizio ti ho cercato permette di sapere tramite sms chi ha provato a chiamarci mentre eravamo impegnati in una altra conversazione o mentre il telefono era spento o senza rete. Mantiene questo nome solo con 3 e Wind mentre Tim lo chiama LoSai e Vodafone lo chiama Recall (oppure Chiamami), ma la sostanza non cambia.

Questo utile servizio è stato offerto gratis da tutti gli operatori per lunghissimo tempo, finché di recente hanno deciso che poteva essere una buona scusa per monetizzare e quindi uno dopo l’alto lo hanno trasformato da servizio gratuito offerto a tutti in un servizio premium a pagamento.

Ovviamente gran parte di noi è corso a disabilitarlo, per evitare l’ennesimo balzello. Se volete anche voi disabilitare questo servizio a pagamento consultate le nostre guide:

Anche visto che pagarlo è inutile si può ottenere un servizio analogo grazie al BOT Chiamato di Telegram, che ci avviserà tramite notifica se siamo stiamo cercati mentre non eravamo raggiungibili.

Abbiamo già parlato delle incredibili potenzialità dei BOT del rivale di WhatsApp:

In effetti esisteva anche una comoda app, che offriva un servizio analogo. Ne avevamo già parlato, è ancora disponibile sugli store e si chiama Phonefunky, purtroppo però dall’inizio del 2017 non arriva più nessuna email per la registrazione, quindi non è più utilizzabile.

Veniamo all’installazione e all’utilizzo di questo comodo bot per Telegram. Bastano pochi passaggi per renderlo operativo, e sono tutti guidati in italiano. Il bot funziona perfettamente su tutte le piattaforme che supportano Telegram quindi Android, iOS, e Windows.

Come si installa il BOT di Telegram Chiamato?

E’ una operazione davvero semplicissima, ovviamente come premessa la vostra app di messaggistica Telegram deve essere attiva e funzionante. Niente paura: basta installarla, avviarla, inserire il vostro numero di telefono ed attendere l’sms di conferma (si è davvero molto simile alla procedura di registrazione su WhatsApp). A quel punto sarete già pronti.

Con il browser del vostro smartphone o tablet andate a questo indirizzo, aggiungerà automaticamente il bot.

A questo punto basterà entrare su chiamato e seguire le facili istruzioni, per configurare il vostro telefono.

Chiamato la configurazione

La configurazione all’interno di Chiamato seguirà tre passi:

  1. prima il bot vi chiederà di inserire il vostro numero, scrivete un messaggio con questo ed inviatelo;
  2. poi vi chiederà di chiamare un numero per validarlo ( non temete la chiamata sarà completamente gratuita visto che il numero non risponderà);
  3. infine vi darà due codici da digitare sulla vostra tastiera telefonica ed inviare per abilitare il servizio.

La configurazione è finita adesso saprete chi vi ha cercato quando eravate irraggiungibili gratis, visto che quando succederà un messaggio su Telegram vi avviserà. Quindi riavrete il servizio del tutto gratuitamente alla faccia degli operatori che volevano offrirvi lo stesso a pagamento.

Fateci sapere se avete trovato il BOT Chiamato comodo quanto noi, e se avete incontrato difficoltà.

L’articolo “Ti ho chiamato” gratis grazie ad un bot di Telegram! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.