Disattivare le chiamate Facebook Messenger

By Gaetano Abatemarco

Quante volte vi sarà capitato che, improvvisamente, sentite suonare il vostro smartphone, tablet o PC e vi accorgete che state ricevendo una chiamata tramite Messenger di Facebook? A volte alcuni contatti abusano di questa funzionalità e, spesse volte, veniamo disturbati da questa caratteristica di Facebook quando proprio non vogliamo essere disturbati.

Per bloccare e disattivare le chiamate Messenger non dovete fare altro che seguire queste semplici istruzioni. La procedura è finalmente molto facile da applicare e non richiede particolari sforzi.

Vi ricordo che potete disattivare la notifica di ricezione videochiamate per tutti i contatti e non per un contatto singolo. Se volete bloccare o disattivare le chiamate Messenger di un solo contatto potete solamente bloccare questa persona oppure seguire la procedura qui sotto per disattivare tutte le chiamate Messenger.

Come disattivare le chiamate Messenger

Da PC

  1. Accedete a Facebook.
  2. Dalla colonna della chat di Messenger, in basso a destra cliccate sull’icona a forma di ingranaggio. Ora cliccate su disattiva chiamate/videochiamate, come da immagine: disattivare chiamate messenger
  3. Dalla finestra che si apre potete decidere di bloccare e disattivare le videochiamate. Potete disattivare le chiamate per 1 ora, per 8 ore oppure fino a quando non decidete di riabilitarle. Ecco una immagine: disattivare chiamate Messanger

Se le videochiamate sono disattivate, non riceverete notifiche quando le persone tentano di chiamarvi.

Da Android e iOS

Attualmente Messenger non supporta questa funzione, è necessario utilizzare la procedura per PC. Tuttavia in Messenger è possibile disattivare le videochiamate come segue:

  • Aprite Messenger.
  • Andate sull’icona in alto a destra che rappresenta il vostro profilo.
  • Andate su Notifiche e suoni.
  • Togliete la spunta alla voce suoni dell’applicazione.

Speriamo che Facebook migliori notevolmente la possibilità di personalizzare questo aspetto di Messenger, offrendo agli utenti anche la possibilità di scegliere da quali contatti non ricevere videochiamate improvvise.

L’articolo Disattivare le chiamate Facebook Messenger appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. jack ha detto:

    Peccato che non serva a disattivare le chiamate ma solo a silenziare lo notifiche!
    Articolo inutile e applicazione fastidiosa!

    • Signor David ha detto:

      verissimo non serve a un bel niente Facebook pensa solo a bloccare le persone che vogliono fare amicizia con tutti che vogliono fare conoscenza e non a queste cose ??dovrebbe farlo io faccio continuamente amicizia con tutti su facebook e facebook mi ha bloccato non capisco il perché adesso vengo disturbato con le chiamate facebook dovrebbe bloccare o almeno dare la possibilità alle persone di bloccare le chiamate in entrata grazie a chi mi risponde le ho provate tutte anche a disattivarele chiamate togliere segni di spunta tutto niente non serve chi mi da una mano??? rispondetemi se fra di voi ce qualche tecnico che lo sa fare meglio

  2. Giovanni ha detto:

    Anch’io ho provato ma non serve a niente, se c’e’ qualcuno che riesce a farlo che ce lo spieghi, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.