Entroware Aether: nuovo laptop con Ubuntu

By Matteo Gatti

entroware aether

 

Oggi vi presento l’ultimo prodotto di Entroware, l’Aether.

Entroware Aether è un laptop sottile, veloce basato su cpu di ultima generazione Intel Kaby Lake. La scelta del processore può ricadere su tre differenti versioni:

  • dual-core Intel Core i3-7100U @ 2.4GHz;
  • dual-core Intel Core i5-7200U@ 2.50GHz
  • dual-core Intel Core i7-7500U @ 2.70 GHz.

Il display, come detto, è da 15.6” ed è possibile scegliere la versione HD (1366×768) e Full HD (IPS, 1920×1080). L’Aether è equipaggiabile con 32GB di RAM DDR4 (4GB nella configurazione di base) e con un SSD M2 rapidissimo. C’è anche spazio per un lettore DVD.

Questo portatile non si fa mancare niente e la connettività è ottimale: presenti VGA e HDMI ma anche lo slot per una scheda SD e poi 1x USB 3.0, 1x USB 2.0 e 1x USB Type-C. Integrata troviamo una scheda Intel AC Wi-Fi e la scheda per il Bluetooth, presente anche una porta Gigabit ethernet. Non poteva mancare una Webcam HD 720p insieme a microfono e speaker.

entroware-aether-left-side-ports

Entroware vi permette di scegliere, oltre a Windows, fra diverse versioni di Ubuntu: Ubuntu 16.04.2 LTS, Ubuntu 16.10, Ubuntu MATE 16.04.2 LTS o Ubuntu MATE 16.10.

Il prezzo è difficile da stabilire visto che dipende dagli extra che decidete di installare e dalle scelte di cpu, monitor, ssd, etc. Nella versione base si aggira sui 600€. Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo. Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale dell’azienda.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

 

L’articolo Entroware Aether: nuovo laptop con Ubuntu sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.