Guida TV gratis: le migliori app Android

By Gaetano Abatemarco

Tra TV in digitale terrestre, ricevitore satellitare e abbonamenti vari facciamo ormai molta fatica a capire quali programmi trasmettono in prima serata sui nostri canali preferiti: servirebbe una guida TV gratis sempre a portata di mano.

O di smartphone! Esistono troppi canali che dobbiamo gestire e rischiamo di perderci la nostra serie TV preferita o quel film che aspettavamo di vedere.

Come fare per pianificare la visualizzazione e controllare i palinsesti dei canali televisivi da mobile, con uno smartphone o tablet Android?

Di seguito vi mostreremo le migliori app Android di Guida TV gratis, con palinsesti sempre aggiornati e altre funzioni interessanti come il reminder per l’inizio di un programma qualsiasi, la sintonizzazione via IR e informazioni dettagliate sul programma visualizzato.

Migliori app Android di guida TV e palinsesti

Guida programmi TV Plus Gratis

Palinsesto tv

Altra app molto utile per trovare qualsiasi palinsesto TV per i canali free del digitale terrestre, dei canali Mediaset Premium e Sky. Nuova, ma già completa di tutto e ben integrata anche con gli ultimi rilasci di Android.

DOWNLOAD | Guida programmi TV Plus Gratis

Palinsesti TV

app Android di guida TV

Una delle più complete e curate graficamente. Offre i palinsesti di tutti i canali gratis e non sul digitale terrestre.

Ottime le funzionalità aggiuntive: se dotati di sensore IR possiamo usare questa app come un telecomando universale per sintonizzarci direttamente sul programma di nostri interesse.

Davvero eccellente il servizio di recupero informazioni su ogni trasmissione: se il contenuto della trasmissione è noto (una serie TV o un film) ci verranno mostrate le informazioni su Wikipedia, IMDb e YouTube.

DOWNLOAD | Palinsesti TV

Guida TV GRATIS

app Android di guida TV

Valida alternativa all’app precedente.

Guida TV offre il palinsesto completo dei prossimi 7 giorni per più di 70 canali Italiani, inclusi tutti i canali Rai, Mediaset (inclusi La5 e Italia 2), Mediaset Premium, La7 e RSI.

Permette di filtrare i canali preferiti, vedere cosa è in onda o in programmazione per la serata, oppure cercare tra i programmi con la ricerca integrata!

DOWNLOAD | Guida TV GRATIS

Super Guida TV

app Android di guida TV

App molto completa, che offre anche un feed integrato sulle principali notizie riguarda le emittenti televisive.

Molto comoda la visualizzazione tramite timeline; è una delle migliori grazie al supporto ad oltre 250 canali, compresi i canali Sky e Mediaset Premium.

DOWNLOAD | Super Guida TV

inOnda

app Android di guida TV

Una delle app più semplici e chiare da usare.

Offre classificazione accurata del genere di tutti i programmi, possibilità di filtrare per genere, per una migliore consultazione dei palinsesti, scheda di dettaglio dei programmi con trama e descrizione, collegamenti diretti alle pagine di Wikipedia, IMDb e al sito ufficiale del programma (qualora disponibili), possibilità di inserire i programmi in calendario, con un eventuale promemoria e la presenza delle sezioni: Prima Serata, Seconda Serata, Ora in Onda e A Seguire.

DOWNLOAD | inOnda

L’articolo Guida TV gratis: le migliori app Android appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.