Il media player di Xfce Parole si aggiorna.

By Matteo Gatti

parole

Dopo oltre un anno il media player Parole riceve un importante aggiornamento.

Parole è un media player completo, free e open source pensato appositamente per il desktop environment Xfce ma ovviamente funzionante anche su tutti gli altri DE. Tra le principali caratteristiche troviamo la leggerezza e soprattutto il supporto per i più diffusi formati di file audio e video oltre alla capacità di gestire la riproduzione di DVD Video.

Parole 0.9.0 introduce una miriade di novità tra cui una new mini-mode, icone “Play” e “Replay” nella content area oltre a una window title e ad un content title.

Dal punto di vista tecnico è stato ri-abilitato il supporto per il double buffering con output video X11/XV ed introdotta la possibilità di caricare un plugin in base al nome invece che dando il percorso completo. Presenti poi numerose migliorie under the hood che migliorano l’efficienza del software.

Potete scaricare il codice sorgente dell’ultima versione del media player al seguente link, cliccandoci partirà immediatamente la procedura del file compresso @ archive.xfce.org/src/apps/parole/0.9/parole-0.9.0.tar.bz2.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Il media player di Xfce Parole si aggiorna. sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.