HARMONY-X: la cassa Bluetooth dei sogni

By Alfredo Milito

Avete mai pensato alla caratteristiche che dovrebbe avere una cassa Bluetooth per soddisfare appieno le vostro esigenze? La prima cosa che verrebbe in mente a tutti è sicuramente quella di soddisfare l’utente dal punto di vista dell’audio.

E se a questo aggiungessimo dimensioni adatte ad un facile trasporto, funzionalità integrata di speaker e ricarica di altri dispositivi quali smartphone e tablet ?

Non è un miraggio o un prototipo di progetto da sviluppare, stiamo parlando di un prodotto che esiste davvero sul mercato. Ve lo presento: cassa Bluetooth HARMONY-X dell’azienda Wander.

cassa bluetooth harmony x

Caratteristiche e Funzionalità

Andiamo a scoprire subito le caratteristiche tecniche di questo prodotto:

  • Bluetooth
    Standard Bluetooth 4.2
    Frequenza: 2.402 Ghz – 2.480 Ghz ( range di 10 metri senza ostacoli)
  • Audio
    Altoparlante: 36 millimetri 3W x 2
    Potenza in uscita: 2.8W x 2 S / N: S / N 60dB
    Impedenza nominale: 4 Ω
    Distorsione: THD 5%
  • Musica
    Formato file audio: SBC, MP3, AAC
  • Potenza
    Tipo di batteria: batteria a litio da 2000 mAh
    Potenza in ingresso: 5PIN Micro USB
    Tempo di utilizzo: 6.5h
    Tempo di ricarica: 2.5 ore (max a 5V-1A.)
  • Powerbank
    Potenza di uscita: 5V – 2A
  • Dimensioni
    Dimensioni del prodotto: 130 x 70 x 22 mm

Come potete notare dalla caratteristiche tecniche, questo HARMONY-X può essere considerato lo speaker Bluetooth completo. Ha tutto quello di cui c’è bisogno per avere un’esperienza audio incredibile.

Dalle dimensioni non si direbbe ma questa cassa Bluetooth è capace di riprodurre un audio ad alta fedeltà e con dei bassi davvero potenti. Inoltre grazie alla tecnologia Ambient Harmonics, assicura un suono chiaro e naturale anche a volume elevato.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=CGp3qGrmMYo]

HARMONY-X ha la funzionalità integrata di speaker che vi permette, una volta collegata al vostro dispositivo, di conversare con il vostro intermediario utilizzando solamente la cassa. Non preoccupatevi per le dimensioni, la cassa è abbastanza grande da entrare comodamente in una tasca qualsiasi, è stata studiata per essere portata proprio ovunque.

Non è solo facile da trasportare, è anche bella da vedere: costruita in alluminio e materiale gommato, con rifinitura dei bordi.

Le funzionalità di questa cassa non sono finite qui. C’è da presentare quella che forse è la più inaspettata, ovvero la funzionalità di Power Bank. Proprio così, la HARMONY-X ha una batteria integrata da 2000 mAh con cui potrete ricaricare il vostro smartphone, tablet o lettore MP3; senza preoccuparvi di dover dare un’occhio alla batteria del vostro dispositivo.

cassa bluetooth harmony x
cassa bluetooth harmony x
cassa bluetooth harmony x

Configurazione

Passiamo ora a vedere le poche e semplici procedure per iniziare ad utilizzare la HARMONY-X.

La cassa è dotata di un unico tasto fisico con cui effettuare tutte le operazioni. Per accenderla e passare alla modalità Bluetooth Switch è necessario tenere premuto il tasto finchè non appare una luce ad intermittenza blu e rossa e la cassa non emette un suono.

Fatto ciò cercherà il dispositivo con cui associarsi automaticamente. Nel caso non dovesse connettersi, effettuerete la solita procedura manuale: trovare il dispositivo dalla lista dei device Bluetooth con il nome di “HARMONY” per poi connettervi.

Per rispondere alla chiamata in arrivo basterà premere una volta il tasto dello speaker, mentre per rifiutarla due volte.

Prezzo e conclusioni

La cassa Bluetooth HARMONY-X ci ha sorpreso piacevolmente. Non solo per tutte le funzionalità di cui dispone ma soprattutto per la qualità dell’audio e la potenza dei bassi.

Abbiamo testato la cassa in un ufficio di 23 m² nel quasi assoluto silenzio e abbiamo potuto tenere il volume al massimo solo per alcuni secondi. Ve la consigliamo vivamente, di seguito il link per acquistarla.

LINK ACQUISTO | cassa Bluetooth Harmony-x su Amazon

L’articolo HARMONY-X: la cassa Bluetooth dei sogni appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.