Mozilla: arriva il nuovo logo!

By Jessica Lambiase

mozilla logo2

Un brand, un logo, un’identità: l’approccio grafico è sicuramente importantissimo per un’azienda, ancor più dalla diffusione del web – che fa dell’impatto grafico l’aspetto principale.

Mozilla è una fondazione sicuramente nota ai più per quanto di buono ha dato al web, tuttavia neanche una simile “autorità” può permettersi di lasciare al caso la grafica del proprio brand.

La nostra identità di brand – il nostro logo, la nostra voce, il nostro design – è un segnale importante di ciò in cui crediamo e di ciò che facciamo. E poiché siamo così impegnati a garantire che Internet resti una risorsa globale pubblica, in salute, aperta e accessibile a tutti, abbiamo inglobato il linguaggio di Internet nel nostro nuovo brand.

E così, dopo circa 8 mesi di sviluppo e confronti tra la comunità, la fondazione ha presentato il suo nuovo logo e le nuove linee guida su colori ed immagini!

La prima cosa che balza all’occhio è la scomparsa delle lettere “ill” (che significa malato, ma non ha molto senso in questo contesto) per far spazio a qualcosa di graficamente simile ma con un significato importante per la fondazione: i due punti e il doppio slash, “://“, che rimarcano l’importanza del web per la fondazione – qualcuno ha detto.. http://?

Balza subito all’occhio, inoltre, il nuovo font: si chiama Zilla ed è stato progettato dall’irlandese Typotheque, partner storico di Mozilla. Ovviamente il font è liberamente scaricabile ed utilizzabile da tutti.

Nel video in alto la presentazione del nuovo logo: noi lo troviamo originale, e voi?

L’articolo Mozilla: arriva il nuovo logo! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.