CLiGGo: valida alternativa a Spotify gratis

By Jessica Lambiase

Molti ci chiedete quale possa essere una buona alternativa a Spotify gratis: oltre a poter usare lo stesso Spotify con un barbatrucco per eliminare la pubblicità (ma rinunciando alla qualità), esistono in rete numerosi altri servizi di streaming che offrono la possibilità di accedere a migliaia di brani in modo completamente gratuito.

Ciascuno di essi tuttavia ha le sue caratteristiche: c’è chi pretende una registrazione, chi delle condivisioni, chi permette di accedere esclusivamente a musica indie o indipendente e simili.

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti però in un servizio che, sin da subito, ci è sembrato una vera e propria alternativa a Spotify gratis: si tratta di CLiGGo, un servizio web che fa di YouTube la sua fonte sconfinata di brani musicali. In altre parole, CLiGGo preleva la musica da YouTube e la ingloba in un’interfaccia in stile Spotify, indubbiamente più simile a quella di un riproduttore musicale.

Vediamo come funziona CLiGGo, l’alternativa a Spotify gratis!

CLiGGo: l’alternativa a Spotify Gratis

CLiGGo è un servizio completamente gratuito, pensato per lo streaming in modalità “radio” ma sul quale è possibile trovare davvero di tutto!

LINK | CLiGGo

I brani vengono infatti prelevati da YouTube, dunque potremo trovare su CLiGGo praticamente di tutto, con la comodità di poterlo riprodurre in un player dall’interfaccia e dalle funzionalità molto simili a quelle di Spotify.

CLiGGo - Spotify gratis

Il primo aspetto che mi è balzato all’occhio di CLiGGo, questa interessantissima alternativa a Spotify gratis, è quello di poterlo utilizzare liberamente anche senza iscrizione: basta selezionare una delle playlist già disponibili, accedere ad una delle radio tematiche o cercare singolarmente brani per riprodurli comodamente attraverso il browser.

CLiGGo - Spotify gratis

Potremo scegliere tra tantissime playlist già confezionate, suddivise per genere, popolarità, radio a tema e quant’altro.

cliggo 4

Come già detto, con la nostra alternativa a Spotify gratis potremo anche cercare singoli brani e riprodurli separatamente oppure unirli in una playlist personale; per creare playlist personali, ovviamente, è necessaria la registrazione a CLiGGo – anch’essa totalmente gratuita.

CLiGGo - Spotify gratis

Volendo potremo registrarci anche tramite Facebook.

Ma il bello viene adesso: CLiGGo è disponibile anche come app mobile per Android, oltre che come estensione per Google Chrome. Esattamente come succede per la controparte desktop, neppure CLiGGo per Android richiede registrazione per l’uso – per accedere a funzionalità come la creazione di playlist personalizzate ed altro ce ne sarà invece bisogno.

DOWNLOAD | CLiGGo per Android (Google Play)

DOWNLOAD | CLiGGo per Google Chrome (Chrome web store)

Sfortunatamente l’app per Android non può essere controllata direttamente dall’area di notifica, tuttavia in fase di riproduzione compare una sorta di banner che permette di accedervi rapidamente.

app android cliggo

In definitiva possiamo tranquillamente definire Cliggo la migliore alternativa a Spotify gratis esistente al momento: pochi banner e non invasivi, servizio leggero, registrazione obbligatoria e archivio musicale praticamente sconfinato.

Forse in termini di qualità l’audio non sarà di qualità elevatissima, un aspetto su cui si può tranquillamente sorvolare visto il (non) costo di questo servizio!

E voi ne approfitterete o preferite usare Spotify Premium con tutti i suoi (grandi) vantaggi e l’indubbia qualità offerta?

L’articolo CLiGGo: valida alternativa a Spotify gratis appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.