Come disattivare SMS My Wind

By Jessica Lambiase

Inizialmente i servizi che ci “aiutavano” a capire chi ci telefonava anche quando il nostro numero non risultava raggiungibile erano meravigliosamente gratuiti; dal 2014, però, tutto è cambiato: in un breve lasso di tempo, i maggiori operatori di telefonia hanno fatto sì che tali servizi diventassero a pagamento. E Wind, con il suo SMS My Wind, non è stato da meno.

cat-logocat-logo

Per chi non lo avesse ancora conosciuto, SMS My Wind è un servizio che ci permette di ricevere un messaggio quando qualcuno ha provato a chiamarci ed il nostro numero era spento, non raggiungibile o occupato senza avviso di chiamata.

Volendo citare Wind Italia,

SMS My Wind è il servizio che ti informa delle chiamate ricevute mentre hai il telefonino spento, non raggiungibile o quando sei occupato in un’altra conversazione.
Quando torni disponibile riceverai un messaggio contenente il numero di chi ti ha cercato nelle ultime 48 ore, la data e l’ora in cui ha chiamato. Se il numero è salvato nella rubrica del tuo telefonino, il mittente dell’SMS sarà il nome che hai associato a quel numero.

Dopo il ritocchino al rialzo subìto nella prima parte di quest’anno, il servizio SMS My Wind ha un canone fisso di 19 centesimi a settimana; Wind ha comunque reso possibile la disattivazione del servizio SMS My Wind con alcune semplici procedure. Scopriamo insieme come disattivare SMS My Wind usando i vari canali messi a disposizione dall’operatore!

Disattivare SMS My Wind

Chiamata al 403020

Possiamo disattivare SMS My Wind usando la procedura automatica tramite telefono; dovremo chiamare il numero 403020 e seguire attentamente le istruzioni della voce guida. Al momento della scrittura di questa guida bisognerà digitare 2 per disattivare il servizio SMS My Wind, tuttavia la combinazione potrebbe cambiare in qualsiasi momento; consigliamo sempre di ascoltare le varie istruzioni per intero, prima di digitare i codici richiesti.

La disattivazione avverrà entro le 48 ore successive e verrà notificata con un SMS.

Area Clienti Wind

Se non vogliamo usare la telefonata e siamo iscritti all’area clienti Wind, ci basteranno pochi click per disattivare SMS My Wind. Rechiamoci dunque alla pagina web linkata in basso, clicchiamo su Area Clienti My Wind ed inseriamo le nostre credenziali. Se non siamo ancora iscritti, potremo farlo da questa pagina (ovviamente soltanto se abbiamo un numero Wind).

LINK | Wind.it – Privati

Dal menu di sinistra cerchiamo la voce SMS My Wind e clicchiamo sul link Attiva/Disattiva. Si aprirà un nuovo pannello: spostiamo l’interruttore su Off e clicchiamo su Conferma per disattivare il servizio. La disattivazione avverrà entro le 48 ore successive e verrà notificata con un SMS.

Chiamata all’operatore

Se da soli non siamo riusciti a disattivare SMS My Wind potremo chiedere ad un operatore di farlo per noi; per metterci in contatto con il centro servizi Wind tramite telefono potremo seguire le istruzioni segnalate nella nostra precedente guida.

L’articolo Come disattivare SMS My Wind appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.