• Senza categoria
  • 0

I migliori 10 smartphone di Novembre 2016 [benchmark Antutu]

By Manuel Baldassarre

Il mese precedente ci eravamo lasciati con una domanda: “Xiaomi riuscirà a stravolgere la classifica e superare l’imbattuta Apple?“. Antutu ha appena rilasciato i benchmark per il mese di Novembre e nella lista dei migliori smartphone che vedete qui sotto la risposta è chiara!

iPhone 7 è saldamente incollato alle prime due posizioni della classifica distanziandosi di ben 10.000 punti dal terzo posto.

Questo mese intanto è stato rilasciato il OnePlus 3T, un aggiornamento del OnePlus 3 che, tuttavia, non ha mai (e dico mai) lasciato la top 10, combattendo anche contro smartphone che montano lo Snapdragon 821.

Ci aspettiamo grande cose da questo smartphone, e forse il mese prossimo sarà già in classifica.

cat-logocat-logo

I migliori smartphone

Cambia veramente poco rispetto al mese precedente, se non fosse per l’arrivo di Xiaomi Mi Note 2 e Huawei Mate 9 – il primo Huawei in classifica dopo mesi – che portano alto l’onore rispettivamente per Snapdragon 821 ed il nuovissimo HiSilikon Kirin 960. Ma non ci dimentichiamo che, intanto, Qualcomm ha appena realizzato lo Snapdragon 835 e che presto arriveranno nuovi device che lo adotteranno.

Ma non perdiamoci in chiacchiere, ecco la classifica dei migliori 10 smartphone di questo Novembre 2016:

i-migliori-10-smartphone-novembre-2016I migliori 10 smartphone Novembre 2016

Come detto non cambiano affatto le prime 5 posizioni che vedono sul podio i due melafonini e l’inarrestabile LeEco Le Pro 3. I due Xiaomi Mi 5s e Mi 5s Plus (entrambi con Snapdragon 821) vengono separati dai due nuovi arrivati: Xiaomi Mi Note 2 e Huawei Mate 9 che totalizzano rispettivamente 147.000 e 148.000 punti, davvero vicini!

Xiaomi Mi Note 2Xiaomi Mi Note 2
huawei mate 9HUAWEI Mate 9

COMPARA

Un appunto va fatto per Mate 9 che grazie ad un aggiornamento software è passato da circa 132.000 punti ai suoi 147.000. Ciò è stato possibile perché Huawei ha lavorato molto bene sulle temperature del Kirin 960 e in particolar modo sulla GPU, permettendogli di lavorare più a lungo sotto stress. Ben fatto Huawei!

La classifica Android…

Cosa succederebbe se dalla classifica escludessimo gli Apple phone? Ecco allora la top 10 dei migliori smartphone Android di questo Novembre:

i-migliori-10-smartphone-Android-novembre-2016I migliori 10 smartphone Android Novembre 2016

Ecco che dal fondo spuntano ZTE Nubia Z11 e LeEco Le Max 2, e – ovviamente – non troviamo più il Samsung Galaxy Note7 che stranamente era ancora presente nella classifica del mese scorso.

Cambia anche il podio: iPhone 7 lascia il posto a LeEco Le Pro 3 e Xiaomi Mi 5s Plus, ma anche in questo caso non ci sono modifiche rispetto al mese di Ottobre.

Chi manca, e perché?

I più attenti che hanno dato un’occhiata alla classifica però, avranno notato la mancanza di alcuni importanti smartphone che potrebbero davvero stravolgere la lista.

Di quali sto parlando? Beh, ad esempio Xiaomi Mi Mix, oppure i Google Pixel. Si tratta di smartphone molto performanti che di sicuro si troverebbero nelle parte alte della classifica

Il motivo è dato dal fatto che i benchmark Antutu vengono stipulati solo quando di uno smartphone vengono effettuati molti test (almeno 2000). Il punteggio finale è dato dalla media di tutti i punteggi ottenuti.

In mancanza di dati o in caso di dati troppo altalenanti – dovuti ad esempio ad aggiornamenti software come accaduto per il Mate 9 – i punteggi non vengono rilasciati.

Xiaomi Mi Mix

XiaomiMi MixSmartphoneScheda Tecnica
Google Pixel 1Google Pixel
Google Pixel XLGoogle Pixel XL

COMPARA

Non resta che attendere pazientemente la lista ufficiale di questo mese di Dicembre. Si prospettano colpi di scena molto interessanti! Voi cosa ne pensate?

L’articolo I migliori 10 smartphone di Novembre 2016 [benchmark Antutu] appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.