• Senza categoria
  • 0

Le app Android da non installare su Samsung

By Luca

Quando si acquista un nuovo smartphone Android, spesso la prima cosa che facciamo è configurarlo e installare le nostre applicazioni preferite. Non tutti sanno però che oramai i produttori preinstallano sul proprio sistema operativo personalizzato una serie di app che tornano molto utili e che posso sostituire alcune applicazioni presenti nel Play Store. Anche Samsung, come tutti, personalizza i suoi smartphone e tablet con la propria interfaccia utente chiamata Touchwiz.

Oltre alla personalizzazione estetica, Samsung installa di base alcune applicazioni. Andiamo quindi a scoprire quali sono le app Android inutili da installare sugli smartphone o tablet Samsung per evitare di avere delle app duplicate.

App da non installare su Samsung

Note

Ormai è presente su tutti i cellulari. E’ l’applicazione per prendere appunti, presente anche sui dispositivi Samsung. Se volete, quindi, potete tranquillamente evitare di installare app di terze parti. Purtroppo, però, quest’applicazione non dispone della possibilità di sincronizzare le note con il cloud.

Meteo

Anche questa c’è già. Si basa sui database di AccuWather (non mi fa impazzire) ma ha anche dei widget carini da mettere sulla home page. Sta a voi scegliere se preferite utilizzare questa oppure continuare con i più classici Ilmeteo.it e meteo.it.

Registratore vocale

Se avete la necessità di registrare i suoni, le lezioni o le conferenze non c’è bisogno di installare applicazioni dal Play Store. L’app, infatti, è presente già di sistema e consente di acquisire tutto quello che si dice intorno a voi.

Gestore file

Ottimo, per visualizzare documenti e cartelle presenti sulla memoria (interna ed esterna) del vostro Samsung. Come tutti i file explorer vi permette, infatti, di visualizzare il contenuto del telefono, eliminare copiare e spostare eventuali file e cartelle.

ChatOn

Lo so, quello che sto per scrivere è una eresia ma l’app c’è e quindi la riporto. ChatOn è un applicazione di messaggistica istantanea (come whatsapp) che utilizza Internet per l’invio dei messaggi. Sicuramente non è all’altezza dell’app di Facebook Messenger, di WhatsApp o di Telegram ma è comunque presente se nel caso qualcuno la volesse sostituire a quelle famose e più utilizzate…

Email

Di base Samsung presenta già un’app per gestire le email. Personalmente consiglio sempre di installare e usare anche GMail mentre per altri indirizzi email potete tranquillamente decidere di utilizzare l’app Samsung preinstallata, o meglio ancora configurare ogni email sull’app GMail che supporta oramai più account e non solo quello Google.

S Healt

A livello di applicazioni fitness, è inutile installarne delle nuove (potete comunque dare una lettura al nostro articolo). S Healt di Samsung basta e avanza, ed è anche molto precisa e ben integrata come applicazione.

L’articolo Le app Android da non installare su Samsung appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.