• Senza categoria
  • 0

Ora esatta, fusi orari e fasi lunari: i migliori siti

By Giuseppe F. Testa

2016-10-21-15_59_59-ora-esatta-fusi-orari-e-fasi-lunari-aggiornati-in-tempo-reale

Se vi state preparando per effettuare il giro per il mondo o anche solo comunicare con persone dall’altra parte del globo, è necessario essere informati sui fusi orari visitati o l’orario locale dell’interlocutore. Se per lavoro dovete rispettare delle scadenze anche con uffici internazionali dobbiamo conoscere l’ora esatta ed ottenere l’ora delle città all’estero sempre a portata di mano.

Vediamo insieme i migliori siti per ottenere l’ora esatta, i fusi orari, gli orari locali delle città all’estero e le fasi lunari.

Ora esatta, fusi orari e fasi lunari

I siti migliori per guardare l’ora esatta in tutto il mondo sono i seguenti.

Portale.it

Il sito è decisamente spartano, ma permette di conoscere l’ora esatta, se è attiva l’ora legale o l’ora solare, se il vostro PC segna l’ora correttamente, i fusi orari delle altre città, le fasi lunari e molto altro.

LINK | Portale.it

Time.is

2016-10-21-16_03_03-time-is-16_03

Un sito decisamente semplice, ma con un bell’orologio in primo piano. Possiamo osservare l’orario delle principali città del mondo, con la possibilità di sceglierne altre dalla lista presente in basso.

LINK | Time.is

ZebraMap

2016-10-21-16_04_49-zebramap-travel-and-long-distance-help

Una mappa interattiva (in Flash) cui cui è possibile “navigare” in tutto il mondo semplicemente muovendo il cursore del mouse. Sono presenti tutti fusi orari e le ore locali di tutto il mondo. Disponibile in basso alla mappa un motore di ricerca per le città.

LINK | ZebraMap

WorldTimeZone

2016-10-21-16_06_39

Altro interessante sito per conoscere l’ora di ogni città del mondo. Graficamente non è granché, ma se cercate uno strumento preciso questo sito fa al caso vostro. Davvero comodo il motore di ricerca integrato, così da poter cercare al volo una città.

LINK | WorldTimeZone

Calendario-365

2016-10-21-16_11_39-posizione-odierna-della-luna-2016

Il sito offre in tempo reale la fase lunare attiva nel giorno odierno più calendari lunari per il mese corrente e per l’anno in corso. Davvero una manna dal cielo per chi segue la luna!

LINK | Calendario-365

Convertitore di zone orarie

2016-10-21-16_14_26-time-zone-converter

Vogliamo sapere che ore sono prima di chiamare una persona o un capo-azienda? Non possiamo ignorare i fusi orari e l’ora locale dell’interlocutore. Per andare sul sicuro possiamo utilizzare il seguente sito per effettuare una “conversione” tra il nostro orario e l’orario della città dell’interlocutore. Eviteremo spiacevoli chiamate notturne!

LINK | Time Zone Converter

L’articolo Ora esatta, fusi orari e fasi lunari: i migliori siti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.