Ubuntu 17.04, nome in codice: topolino piccante!

By Jessica Lambiase

Da poco si è concluso il ciclo di sviluppo di Ubuntu 16.10 Yakkety Yak; come sempre, con le tastiere ancora calde, gli sviluppatori di Canonical vanno avanti e pensano immediatamente alla release successiva.

Come già sappiamo, il prossimo capitolo della saga di Ubuntu sarà il rilascio 17.04 che arriverà in qualche giorno di aprile 2017; ciò che non sapevamo, almeno fino ad oggi, era il nome in codice che Shuttleworth vi avrebbe dedicato.

Come sempre, in chiave del tutto metaforica, questo rispecchia in qualche modo le peripezie della vita di Ubuntu:

Siamo un piccolo gruppo in un mercato di giganti, ma il nostro obiettivo di offrire free software insieme con il supporto aziendale sembra stia aprendo le porte, ed i pensieri, ovunque.

E proprio in onore delle difficoltà che Shuttleworth dedica il rilascio 17.04 ad un piccolo roditore dalla lunga coda, tipico delle zone nordamericane: lo Zapus, altresì noto come topo saltatore. Un topolino vivace, praticamente piccante, e da qui il nome in codice completo!

zesty-zapus

Ubuntu 17.04 si chiamerà, infatti, Zesty Zapus; ed è con questo rilascio che termina la successione delle lettere dell’alfabeto. Ora aperte le scommesse: cosa succederà ad ottobre, con Ubuntu 17.10? Shuttleworth ricomincerà dalla “AA” (mai usata, per altro), oppure cambierà la convenzione dei nomi in codice?

L’articolo Ubuntu 17.04, nome in codice: topolino piccante! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.