Mozilla Italia al Linux Day 2016 (22 Ottobre 2016)

By Daniele Scasciafratte

Ogni anno come community partecipiamo ai Linux Day (il 22 Ottobre quest’anno) ed ogni anno riusciamo ad aumentare le nostre presenze nel Paese! Vediamo di presentarvi subito dove potrete trovare la nostra community e scoprire le attività che vogliono fare localmente. Sì, localmente! Stiamo lavorando per fare dei Mozilla Club o Mozilla Campus Club nel nostro bel Paese. quindi se siete curiosi chiedilo direttamente al Linux Day oppure nei commenti se purtroppo non copriamo la vostra zona.

  • Linux Day 2016 Cagliari: A Cagliari (come da scorso articolo) abbiamo già un Mozilla Club che organizza incontri periodici di formazione sul web dalla programmazione alla sensibilizzazione per l’uso di internet. Ci sarà un talk dedicato alla campagna sul copyright o diritto d’autore di Mozilla (di cui abbiamo già parlato) ed un altro riguardo proprio i Mozilla Club.
  • Linux Day 2016 Catania: Dalla Sardegna alla Sicilia passiamo a Catania, dove abbiamo un gruppo di ragazzi che vuole creare un Mozilla Campus Club e che cerca persone interessate. Anche qui avremo un talk sulla campagna sul diritto d’autore quindi non perdere l’occasione di scoprire i piani a cui stiamo lavorando!
  • Linux Day 2016 Partanna: Rimaniamo in Sicilia e passiamo a Partanna dove dei ragazzi di Palermo presenteranno anche loro la campagna sul diritto d’autore. Anche loro stanno lavorando per aprire un Mozilla Campus Club a Palermo anzi hanno già avviato le pratiche quindi se vuoi vedere come si evolve la situazione non perdere l’occasione!
  • Linux Day 2016 Benevento: Stavolta si passa al continente e siamo a Benevento dove si parlerà della sicurezza sull’uso quotidiano di internet quindi niente di tecnico o avanzato ma sicuramente interessante perché scoprirai molte cose che non sapevi. A Benevento stiamo lavorando per creare un gruppo di persone per fare un club ma c’è bisogno di interessati quindi anche qui non perdere l’occasione!

Conclusione

Sono poche presenze visto il numero di Linux Day in Italia, ma per noi sono tante, oltre al fatto che aumentano ogni anno le nostre presenze ma perché ad ogni evento significa che abbiamo un nostro volontario che ha deciso di parlare al pubblico.

Inoltre sono tutti volontari qualificati che stanno lavorando per costruire una realtà locale che non è un dettaglio da poco! Se la vostra zona non è coperta dalla nostra presenza ma siete interessati a saperne di più, non esitate a contattarci anche tramite i commenti!

L’articolo Mozilla Italia al Linux Day 2016 (22 Ottobre 2016) appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.