Riconoscimento canzoni: le migliori app

By Salvo Vosal

La musica accompagna i diversi momenti della nostra vita, ci intrattiene o ci tiene compagnia. Quindi non è difficile che ci capiti qualche brano che ci piace in uno spot o in radio e finalmente la tecnologia ci permette di facilitare il riconoscimento delle canzoni in modo da poterle facilmente risentire su Spotify, YouTube o addirittura scaricare.

In passato spesso ci toccava rimanere con un motivetto che ronzava in testa e ci ritrovavamo a mugolarlo agli amici che ogni volta ci guardavano come fossimo scemi oppure con facce da stoccafisso. Adesso nel bene e nel male abbiamo sempre uno smartphone con noi, a volte ci stressa, a volte ci fa compagnia, e con un paio di utili app può riconoscere canzoni facilmente.

Vediamo quali sono le migliori app per il riconoscimento canzoni.

Riconoscimento canzoni Android e iPhone

SoundHound

A mio parere la migliore fra le app per il riconoscimento canzoni, le becca praticamente tutte in pochissimi secondi, anche se le mugolo o fischietto (in questo è sensibilmente meglio dei miei amici). SoundHound è gratis con infiniti riconoscimenti sul play store con gli annunci. E’ disponibile anche per le altre piattaforme mobile iOS e Windows .

Shazam

Shazam è l’app più famosa ma da un po’ è molto peggiorata, con gli anni è stata inzeppata di annunci ed è divenuta lenta e pesante. L’app è disponibile su tutte le piattaforme mobili Android, iOs, e windows phone. Mentre l’applicazione desktop è disponibile anche per PC e Mac.

riconoscimento canzoni

Google sound search

Se avete Google Now installato sul vostro terminale potete utilizzare il riconoscimento della musica incluso nell’assistente di Google. Per fare prima ed entrare subito in modalità riconoscimento vi conviene mettere in home il widget di Google sound search.

Direttamente da Web

Se invece volete un servizio per il riconoscimento canzoni funzionante direttamente da sito senza dover installare nessuna app potete utilizzare il sito midori, che si basa sulla tecnologia di Soudhound.

Voi utilizzate spesso il vostro smartphone per trovare i titoli delle canzoni che vi ronzano in testa? Fateci sapere se queste applicazioni vi hanno soddisfatto!

L’articolo Riconoscimento canzoni: le migliori app appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.