Pokémon Go si aggiorna: Pokémon compagno e protezione contro root/jailbreak

By Salvo Vosal

Pokémon Go è stato appena aggiornato da Niantic alla versione 0.37.0 su Android e 1.7.0 su iOS. L’aggiornamento ha portato con sé diverse interessanti novità pur trattandosi di un minor update. Questo update ha portato diversi cambiamenti sia positivi che negativi.

Aspetti positivi

E’ stato aggiunto il supporto a Pokémon Go Plus, il braccialetto per allenatori che arriverà il prossimo 16 Settembre. Inoltre, cosa più attesa ed importante, come vi avevamo anticipato sbirciando nel codice è stata rilasciata la funzione Pokémon compagno: adesso potrete portare in giro un vostro Pokémon e camminando vi fornirà caramelle, finalmente un modo per allenare i Pokémon rari.

Niantic sostiene inoltre di aver migliorato le performance nei cambi di rete, la sincronizzazione di Pokémon Go dovrebbe quindi essere ora più affidabile.

Aspetti negativi

Ancora nessun traccia del nuovo radar, Niantic per quanto vorrà fare girare ancora i giocatori alla cieca? Con un colpo di genio la società ha deciso di bloccare l’accesso al gioco a tutti i dispositivi Android col root e quelli iOS col jailbreak. Misura abbastanza sconsiderata perché chi ha root e jailbreak non è affatto detto che bari.

Come sottolinea Xda, ed è difficile dargli torto, su Android chi bara non si affida più al semplice Fake ma usa moduli per xposed come go controls, e sempre su xposed esistono ottimi moduli per bloccare i controlli sul root. La stessa cosa si può dire per il campo apple dove su Cydia si trovano moltissimi modi per eludere il controllo.

root-pokemon-go

Su Android pare che Niantic stia usando il fastidioso controllo SafetyNet del quale parlato di un modo per eluderlo giusto una settimana fa con Suhide. E stiamo preparando altre guide alternative per spiegarvi come sbarazzarvene.

chainfire suhide root hide

Stiamo preparando altre guide anche per nascondere il jailbreak e così da non dover scegliere fra la propria libertà e Pokémon Go. Questo iniziativa di Niantic metterà in difficoltà sopratutto coloro che con il root o il Jailbreak avevano deciso di giocare onestamente, ora trattati da cheater o si metteranno a barare davvero o abbandoneranno il gioco.

La nuova versione è in fase di rilascio sugli store di Android e iOS.

Se la vostra app non si è ancora aggiornata su Android potete scaricare ed installare l’apk da apk mirror. Voi cosa ne pensate di questo update? Siede della nostra stessa opinione o vi pare giusto bloccare i giocatori col root? Fateci sapere la vostra opinione.

L’articolo Pokémon Go si aggiorna: Pokémon compagno e protezione contro root/jailbreak appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.