Hakemon: il bot anti ban di Pokémon Go

By Salvo Vosal

Di Bot per Pokémon Go ne sono nati a bizzeffe, alcuni progetti sono anche stati chiusi come Necrobot, PokeMobBot e molti altri simili. Un bot, per chi non lo sapesse, è un programma che reagisce a certe condizioni intraprendendo azioni. Esistono Bot anche per Telegram e Facebook che riescono a eseguire diversi compiti interessanti, dal fornire assistenza a cercare e scaricare per voi contenuti dal web.

In Pokémon Go i bot sono capaci di giocare al posto del giocatore: si spostano da soli, prendendo gli oggetti dai pokéstop, catturando i pokémon sul proprio percorso (quindi accumulando polvere di stella e caramelle) e fanno schiudere le uova.

Il che la dice lunga sia sulla dose di impegno che ci hanno messo gli utenti più smaliziati a programmarli, sia sulla sostanziale ripetitività di fondo del titolo Niantic.

Non mi piacciono i bot per Pokémon Go, mi sembrano un modo per rendere ancora più noioso il gioco, però visto che alcuni li usano per creare account (ad altissimo rischio ban) che poi rivendono per profitto.

Hakemon per Pokémon Go

Dopo avervi parlato di un comodo bot per Android, questo post presenta, Hakemon un bot windows ancora più completo e configurabile.

hackemon

Hakemon ha tantissime opzioni e capacità:
  1. Supporta gli account Google e del PokemonTrainersClub (club allenatori di Pokemon)
  2. A differenza di molti altri bot ha una comoda interfaccia grafica e non si comanda solo tramite riga di comando.
  3. Visualizza in tempo reale su mappa (anche con vista satellite) il vostro percorso, e calcola automaticamente il percorso più breve e plausibile fra i pokestop vicini.
  4. Cattura tutti i pokemon che incontra mentre il bot cammina di pokestop in pokestop.
  5. Usa le bacche quando servono per catturare i pokemon di livello più alto (impostabile nelle opzioni)
  6. Utilizza le pokeball giuste in base al livello del Pokemon da catturare ( impostabile nelle opzioni)
  7. Trasferisce automaticamente i Pokemon al professore per ottenere caramelle.
  8. Elimina automaticamente dal vostro inventario le pozioni e i revitalizzanti per fare spazio per le ball.
  9. Utilizza i fortunuovi per aumentare l’esperienza accumulata.
  10. Ha tante impostazioni di “umanizzazione” (humanization) che se correttamente impostate riducono il rischio di ban (mettete dei valori plausibili).
  11. Rimuove da solo velocemente il soft ban.
  12. Vi notifica gli update e si aggiorna automaticamente.
  13. E molto molto altro che scoprirete spulciando le davvero complete impostazioni.

In ogni caso il bot non è del tutto immune dai ban! Ancora non simula le accelerazioni quindi potrebbe essere rilevabile. Si consiglia di non utilizzarlo col vostro account principale. Createne un altro apposito nel sito del club allenatori di Pokémon.

Il bot è scritto in Java (versione Oracle purtroppo) e per farlo funzionare vi serve Java SE Development Kit 8u102. Se non lo avete già installato sul pc (cosa piuttosto improbabile) vi tocca scaricarlo ed installarlo. Per scaricarlo potete andare in questa pagina, Selezionate Java SE Development Kit 8u102 nella versione adatta al vostro sistema (windows 32 o 64 bit).

Appena avete finito di scaricarlo cliccateci ed installatelo (è facile).

Installazione di Hackemon

Potete scaricare facilmente Hakemon da qui:

E’ un archivio compresso decomprimetelo sul vostro desktop, o su una altra cartella che vi è facile trovare. Aprite la cartella in cui avete scompattato i file e cliccate sul file Run.bat. Questo avvierà l’applicazione e vi ritroverete di fronte alla schermata principale del bot. Tramite tale pannello potete avviare il vostro bot facendo click su start (il pulsante verde) mentre lo stop è il pulsante rosso (tutto molto intuitivo), e fare il login, in alto a sinistra trovate la linguetta delle impostazioni ( settings).

Prima di fare il login si consiglia fortemente di andare nelle impostazioni e mettere latitudine e longitudine di una località italiana. Si consiglia di non fare girare mai il bot in stati diversi da quello del vostro IP, altrimenti verrete bannati prima di raggiungere il livello 10.

Sempre per evitare il ban permanente non usate mai l’opzione snipe che per adesso è pericolosissima. Per sapere facilmente le coordinate di qualsiasi località potete usare questo ottimo sito.

Trovate tutte le nostre guide trucchi e consigli a Pokémon go nella nostra sezione dedicata.

L’articolo Hakemon: il bot anti ban di Pokémon Go appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.