*GUIDA*: Trovare i numeri di telefono su Facebook

By Salvo Cirmi (Tux1)

facebook hello

Una mia guida che propongo nuovamente per tutti gli utenti che vogliono avere una scorciatoia pratica ad un numero di telefono.

Il Social Network di Zuckerberg pensa alla sicurezza, ma non troppo. C’è un’impostazione, o per meglio dire, una voce rapida, che permette di vedere, senza nessun tipo di restrizione o problema, il numero di telefono di qualsiasi persona, amici compresi. Vediamo come trovare il numero di telefono di qualcuno!

Come scoprire di chi è un numero di telefono su Facebook!

Per trovare questo o questi numeri utilizzeremo Facebook Hello, l’app ufficiale di Facebook che unisce Messenger e un compositore telefonico. Nel caso in cui lo abbiate installato, e l’utente (di cui non sapete l’identità) che vi sta chiamando non ha agito su una piccola accortezza, vedrete immediatamente nome e cognome dello sconosciuto (che magari vi sta facendo un cattivo scherzo telefonico!)

Potete scaricarlo da qui

Scoprire un numero direttamente da Facebook Web

Ah beh, ancora più facile. Cliccate sulla barra di ricerca di Facebook subito dopo aver fatto l’accesso e digitate il numero che volete scoprire e…ta da. Spunterà nome e cognome della persona inerente (ammesso che questa abbia inserito il suo numero tra le sue informazioni di Facebook):

Una persona che non ha disattivato l’opzione per la privacy che ha quindi il numero in bella vista.

Come faccio a non farmi trovare?

Esiste un metodo, anch’esso molto semplice, per evitare che chiunque veda tranquillamente il vostro recapito telefonico sul Social Network blu.

Impostazioni-sulla-privacy facebook
La famosa opzione per la privacy del proprio numero telefonico

Andate sul vostro profilo Facebook e accedete alla pagina delle impostazioni della privacy (Menu Facebook–>Impostazioni–>Privacy)(oppure entrateci direttamente da qui) e selezionate, su “Chi può cercarti utilizzando il numero di telefono che hai fornito?” al posto di Tutti, mettete Amici. Adesso nessuno, a parte i vostri amici, potrà cercarvi tramite numero di telefono.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.