Recuperare foto cancellate su Android

By Giuseppe F. Testa

Abbiamo cancellato per sbaglio la cartella che contiene le foto su Android? Se non avete il backup automatico delle foto di Google Drive esse non saranno più visibili al sistema operativo, ma le foto sono ancora lì, pronte ad essere recuperate (entro un determinato lasso di tempo). Se vi accorgete subito del danno conviene agire il prima possibile! Più tempo passerà dalla cancellazione accidentale più basse saranno le possibilità di recupero delle foto. In questa guida vedremo le app e i programmi che possiamo utilizzare per recuperare foto cancellate per sbaglio su Android.

Recuperare foto cancellate

FoneLab Android Data Recovery

Con questo programma per Windows potremo recuperare foto, documenti, messaggi e quant’altro da un dispositivo Android. Basterà collegare il device tramite USB e seguire i passaggi previsti dall’app. Recuperare foto cancellate diventerà davvero una passeggiata con FoneLab! L’applicazione è disponibile gratuitamente per un periodo di prova di 30 giorni, scaduti i quali sarà necessaria una licenza d’uso per continuare l’utilizzo.

DOWNLOAD | FoneLab Android Data Recovery

Wondershare Dr.Fone per Android

Wondershare Dr.Fone per Android Dashboard

Un altro grande applicativo per Windows utile per recuperare foto cancellate ma anche altri dati eventualmente persi. Abbiamo recensito questo software nell’articolo disponibile qui in basso. Anche in questo caso il programma è disponibile per un periodo di prova limitato, dopo il quale sarà necessario acquistare una licenza d’uso.

recupero immagini
cat-logo

Restore Image (Super Easy)

Restore Image (Super Easy) - App Android su Google Play

Restore Image (Super Easy) è un’app gratuita per Android in grado di recuperare le foto cancellate nella memoria interna del dispositivo o sulla microSD. L’utilizzo è davvero molto semplice: basterà lanciare l’app ed avviare la ricerca delle foto apparentemente cancellate dal dispositivo.

DOWNLOAD | Restore Image (Super Easy)

DigDeep Image Recovery

DigDeep Image Recovery - App Android su Google Play

Se l’app precedente non vi ha convinto fino in fondo possiamo utilizzare DigDeep Image Recovery, applicazione gratuita per Android. Con quest’app basterà selezionare la memoria (interna o microSD, se presente) ed avviare il recupero delle foto cancellate accidentalmente.

DOWNLOAD | DigDeep Image Recovery

L’articolo Recuperare foto cancellate su Android appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.