Pokémon GO: calcolare l’IV grazie a GoIV

By Salvo Vosal

L’IV o individual value (valore individuale nel nostro idioma) è un parametro molto importante per decidere su quali Pokémon puntare per non sprecare polvere di stella e caramelle. L’IV è molto molto utile ma calcolarlo di ogni singolo Pokémon è una operazione sfiancante e alienante. Tanto noiosa che porta spesso gli allenatori a demordere.

cat-logocat-logo

Meno male che non c’è limite alcuno all’inventiva degli sviluppatori di app, e che fra gli innumerevoli calcolatori di Iv simili fra loro sia saltato fuori quello geniale.

Un’app molto utile!

L’app che vi segnalo GoIV merita un applauso perché semplifica veramente molto la procedura per il calcolo. Prende infatti i valori al vostro posto scannerizzando lo schermo. Quindi vi risparmia anche l’ingrato compito di copiarli a mano. Insomma un trucco per calcolare gli Iv super velocemente.

go iv

Come funziona

Semplicemente al primo avvio vi chiederà il livello, e poi di premere start per avviare la scansione dello schermo (dovete autorizzarlo).

Una volta che avrete autorizzato l’app e sarete dentro Pokémon Go potrete andare sulle statistiche del vostro Pokémon ed in basso a sinistra troverete una nuova icona (che apparirà solo in quella schermata) che effettuerà la scansione e vi comunicherà il valore.

go iv 2

GoIV è un’app semplice, intuitiva, funzionale e davvero ben scritta ( non ammazza per nulla le prestazioni). Come tutte le cose migliori l’app è stata rimossa dal play store di Android poche ore fa. Potete scaricare l’ultima versione di GoIV tramite l’apk da noi:

Se non sapete installare gli apk consultate la nostra guida.

Trovate maggiori notizie sulla rimozione dal play store su questo post di reddit.

Fateci sapere la vostra opinione

Insomma cosa volere di più? Fateci sapere se pure voi controllate l’Iv e se siete entusiasti di questa app come noi.

L’articolo Pokémon GO: calcolare l’IV grazie a GoIV appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.