Migliori siti torrent 2016: le alternative a Kickass e Torrentz

By Giuseppe F. Testa

Sempre più siti vengono colpiti dalle autorità giudiziarie per l’elevata diffusione di materiale protetto da copyright. Su alcuni di quelli chiusi di recente il materiale protetto condiviso illegalmente superava il 90% del traffico. I casi più recenti sono la chiusura di Kickass Torrent e Torrentz, entrambi molto famosi per indicizzare i file torrent. Ma quando un sito chiude, ne aprono altri 3-4 uguali pronti a farsi notare. Visto che tra i siti torrent gira anche tanto materiale legale (le ISO di Ubuntu per esempio), la semplice chiusura di un sito da parte delle autorità non può essere la soluzione definitiva al problema pirateria.

In questa guida vi indicheremo i migliori siti torrent del 2016 pronti a prendere il posto di Kickass e Torrentz. Molti siti sono disponibili in lingua italiana, molti altri in inglese (ma indicizzano anche torrent italiani).

Chimera Revo non è responsabile per l’utilizzo improprio del materiale proposto in questa guida. Ogni presunta violazione del copyright è a carico dell’utente. Nessun link diretto ai siti verrà inserito o indicizzato.

Migliori siti torrent 2016

Siti italiani

IlCorsaroNero

Migliori siti torrent 2016

Senza ombra di dubbio il miglior sito italiano per cercare i torrent. Qui troviamo sempre le ultime novità, con una suddivisione in categorie davvero molto efficace. Il motore di ricerca interno fa il resto, essendo molto preciso. Da avere nei preferiti a tutti i costi. Possiamo cercare il sito su Google digitando IlCorsaroNero.

TNT Village

TNT Village e1470751666298

Una delle community più attive sulla condivisione dei torrent. L’accesso è riservato ai soli utenti registrati ma è possibile trovare tanto materiale in italiano. Se non troviamo un particolare torrent possiamo chiedere al forum, qualcuno vi fornirà le indicazioni necessarie. Il sito è accessibile liberamente cercando su Google TNT Village, ma dovremo procedere alla registrazione di un account per accedere al motore di ricerca e agli ultimi torrent inseriti.

Siti stranieri

ExtraTorrent

Migliori siti torrent 2016

ExtraTorrent sta guadagnando un sacco di consenso dopo la chiusura dei suoi rivali Kickass e Torrentz. Sempre più torrent vengono inseriti in questa piattaforma, al momento una delle più aggiornate reperibile in rete senza usare proxy o cambiare DNS. Sperando che non finisca mai nell’occhio del ciclone, possiamo trovarla facilmente su Google cercando ExtraTorrent.

1337X

1337x.pl

Un punto di riferimento per i torrent stranieri. Qui c’è davvero di tutto, anche i torrent più impensabili. Il motore di ricerca è tra i più precisi e la suddivisione in categoria aiuterà a trovare il torrent che stiamo cercando. Il sito è attivo e perfettamente raggiungibile cercando su Google 1337X.

isoHunt

isohunt

Altro sito storico che “regge” l’urto della pirateria senza alcun problema da svariati anni. Uno dei motori più completi, difficile non trovare il torrent che cerchiamo. Come per gli altri siti possiamo cercare il sito scrivendo su Google isoHunt.

Altri siti per cercare torrent

Se interessati a provare altri siti per ricercare un torrent possiamo cercare su Google uno di questi siti.

  • Monova
  • LimeTorrents
  • TorrentProject
  • Rarbg

L’articolo Migliori siti torrent 2016: le alternative a Kickass e Torrentz appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. ramus ha detto:

    Ciao, Ti sei dimenticato di aggiungere uno dei migliori italiani per i torrent:
    http://megafiletube.xyz
    Ricco di contenuti verificati e c’è da un sacco di tempo! spero di aver fatto cosa gradita nel segnalarlo!

  2. GIACCOMO ha detto:

    Secondo me il migliore e
    http://lastracker.top tutti film apena usciti li ho trovati li

  3. Corrado ha detto:

    Ti segnalo anche bitsnoop.com a me piace molto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.