Case Batteria Spigen per iPhone 6/6s: 3100 mAh di sicurezza!
Sta lentamente finendo l’era delle “batterie removibili” sugli smartphone, primo fra tutti l’iPhone. Ciò ha dei pregi per quanto riguarda l’assemblaggio e la resa estetica, ma diventa un problema quando la batteria inizia a perdere la sua carica effettiva e ci costringe a camminare attaccati ai cavi delle power bank.
In alternativa però ci sono i così detti “Battery Pack” ovvero delle cover, dalle fattezze più spesse e ingombranti della norma, che includono al loro interno una vera e propria batteria agli ioni di litio (proprio come quella dei nostri smartphone).
Proprio come una power bank, ma senza l’ingombro di cavetti o particolari costrizioni.
Oggi vediamo nel dettaglio il case batteria realizzato da Spigen – per iPhone 6 o 6s – con una capacità di ben 3100 mAh, per dimenticarsi del tutto di quell’icona della batteria che scende così rapidamente ma senza trascurare dell’estetica.
Il tutto, però, ha un certo prezzo!
Confezione
Spigen, si sa, non lascia nulla al caso nemmeno sulla confezione di vendita che – in nero/arancio come di consuetudine – racconta un po’ tutto quello che c’è da sapere su questo case per iPhone. Nella parte frontale è già tutto chiaro: il battery pack fornisce ben 3100 mAh di batteria aggiuntivi e viene fornito con due frame di colorazione diversa.
Sul lato posteriore invece, come vedete dalle foto qui in basso, ci sono tutti i dati tecnici relativi al case batteria e alle prestazioni nominali che Spigen afferma di poter dare.
Aperta la scatola ed estratto il carrellino in plastica potremo prendere subito tra le mani il case. Esso non è un peso piuma, ma è ben realizzato e le sue forme non sembrano abbondanti come siamo soliti pensare per questo genere di prodotti.
Inoltre il materiale con cui è realizzato, seppur di tipo plastico, dà un feeling premium al tatto perché sembra morbido e allo stesso tempo molto rigido e resistente. Spigen assicura anche la resistenza ai graffi. Infine ci sono gli accessori in dotazione, che adesso andrò ad elencarvi, a rendere questa confezione davvero completa e che – giustamente – fanno anche lievitare il prezzo.
In dotazione avremo:
- 1 x Case batteria da 3100 mAh
- 1 x Cavo USB – micro USB per ricaricare il case
- 1 x Estensione per l’ingresso aux 3,5″
- 1 x Manuale utente (inglese/cinese)
- 1 x Certificato di originalità Spigen
- 1 x Frame in colorazione nera
- 1 x Frame in colorazione Space Gray
Design ed Ergonomia
Sì è vero, chi ha comprato un iPhone per godersi il corpo in metallo e le forme tondeggianti non sarà molto contento di infilarlo in una “armatura” di plastica rigida. Ma qui Spigen ci mette lo zampino e riesce a creare un case dalle dimensioni abbastanza contenute – almeno rispetto alla maggior parte delle alternative in commercio – rimanendo sui 15.5 x 70.9 x 152.7 mm.
Basti pensare che le fattezze di un iPhone 6 sono di 6.9 x 67 x 138.1 mm). Dunque raddoppia lo spessore e raddoppia anche il peso (di circa 102 g) che unito ai circa 129 g dell’iPhone 6, fanno un bel mattoncino da portarci dietro.
Vale la pena dire, però, che le dimensioni contenute in larghezza fanno sì che la presa rimanga salda e ed il grip migliori a dismisura. Senza contare poi che il materiale plastico e morbido con cui è realizzato, donano maggiore sicurezza agli urti e resistenza ai graffi.
Il design è curato anche nelle scelte stilistiche di Spigen che non ha voluto sacrificare nulla, neanche l’audio degli speaker che acquistano uno sfogo sulla parte frontale del case batteria. L’audio è ovviamente più ovattato ma conserva un’ottima potenza acustica.
Sul lato inferiore troviamo l’ingresso micro USB per ricaricare il case, anche se si poteva optare per un ingresso lightning, più familiare ai possessori Apple. Al suo fianco c’è il foro per il jack audio aux da 3.5″ che potrete utilizzare solo tramite l’estensione presente in confezione dato che la cover genera una distanza di circa un centimetro dall’ingresso dell’iPhone.
D’altro canto, l’estensione aux in confezione (che pochi danno in dotazione) non è eccessivamente lunga e per nulla ingombrante, ma soprattutto è di ottima fattura!
Sul retro troviamo poi il tasto di accensione/spegnimento per decidere quando dare o meno la carica. Lo stato della batteria del case è fornito da 4 piccoli LED di colorazione bianca, di fianco al tasto di accensione. Infine ci sono i due frame in dotazione che – di colorazione nera (opaco) o Space Gray – donano un tocco di stile ed eleganza da non sottovalutare!
Prestazioni e Funzionamento
Un iPhone 6 ha una batteria con una capacità di 1810 mAh, questo case come sapete ne ha ben 3100. Sapete cosa significa? Il 150% di carica in più disponibile, a portata di mano! E infatti secondo i test da me effettuati potrete ricaricare il vostro iPhone per quasi 1 volta e mezza – dal 15% al 100% la prima carica e dal 15% al 40+% con la seconda carica – stando attenti, ovviamente, a spegnere il battery pack a ricarica ultimata.
La ricarica non è particolarmente veloce (essendo solamente 1A) ma non sarà un vero e proprio problema dato che lo smartphone rimarrà comodamente nelle nostre tasche senza scaldare quasi per nulla e continuerà a caricare anche mentre non lo usiamo.
Spigen, di fatto, promette prestazioni di tutto rispetto: 60 ore di ascolto musicale, 13 ore di riproduzione video, 13 ore in più sotto copertura WiFi, 12 ore in LTE, 17 ore in chiamata e ben 288 ore di stand-by!
Conclusioni e Prezzo
Una cover batteria è indicata per chi non vuole essere ingombrato da una scomoda e pesante power bank collegata ad un filo, ma che allo stesso tempo tenga lo smartphone sicuro e protetto. Ecco questa cover batteria di Spigen è tutto ciò e anche di più, visti i numerosi accessori e la qualità costruttiva.
Ovviamente ciò ha un prezzo e vi costerà quasi quanto una power bank (o forse più). In realtà non c’è da meravigliarsi, la concorrenza è capace di piazzare dei prezzi anche doppi – o tripli – rispetto alla proposta Spigen che si aggira attorno ai 36€ (spedizione gratuita) se comprerete da Amazon.it al link che vi lascio qui in basso!
Alla fine dei conti di fatto, con quei soldi potreste effettivamente comprare una power bank (di sicuro più capiente) oppure potete optare per una cover come questa che farà – oltre che da power bank – anche da case protettivo, ma senza ingombri! Fateci sapere qual è il vostro parere in merito con un commento qui sotto!
ACQUISTA| Volt Pack Spigen 3100 mAh (Amazon Italia)
L’articolo Case Batteria Spigen per iPhone 6/6s: 3100 mAh di sicurezza! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.