Le app Android saranno eseguite solo su recenti Chromebook

By Gaetano Abatemarco

Le applicazioni Android saranno eseguite anche da Chrome OS, molto presto, ma se il vostro Chromebook non è un dispositivo di ultima generazione è probabile che rimarrete fuori da tale privilegio. Google ha presentato un elenco dei primi Chromebook e altri computer Chrome OS che saranno in grado di supportare il Google Play Store di Android, e per la maggior parte stiamo parlando di dispositivi lanciati dal 2014 in poi.

I Chromebook più vecchi non supporteranno il Play Store e questo vale anche per i prodotti propri di Google, come l’originale Chromebook Pixel. Tale decisione potrebbe sembrare un po’ strana dal momento che la prima generazione di Chromebook Pixel ha un display touchscreen e un processore più veloce rispetto a molti recenti prodotti con a bordo Chrome OS ma Google ha dichiarato che il taglio è stato basato sul tempo, non sull’hardware.

Chromebook Pixel

Google offre 5 anni di supporto software per i Chromebook e sembra che la società abbia deciso di non implementare questa funzione particolare a dispositivi che abbiano più della metà di questo ciclo di vita del supporto. I primi tre dispositivi a supportare applicazioni Android saranno l’Acer Chromebook R11, Asus Chromebook Flip e il Google Chromebook Pixel (2015). Tutti e tre questi prodotti hanno un display touchscreen. Prima di concludere il suo intervento, Google ha promesso che il supporto sarà esteso ad una vasta gamma di prodotti, tra cui Chromebook senza touchscreen, con nuovi Chromebook che saranno presentati entro fine anno. I tre dispositivi prima menzionati dovrebbero ricevere il Play Store già a Giugno.

L’articolo Le app Android saranno eseguite solo su recenti Chromebook appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.