AryaLinux 2016.04 rilasciato: nuovo MATE per la distro messa insieme grazie a Linux From Scratch!

By Salvo Cirmi (Tux1)

AryaLinux 2016.04 Xfce.

Arriva oggi l’annuncio di un’altro nuovo aggiornamento per una distribuzione davvero nuova, almeno ai miei personalissimi occhi. AryaLinux è un sistema Linux messo insieme grazie a Linus From Scratch (più noto come LFS, una serie di libri e guide per costruire una distro Linux) che contiene tutta una serie di elementi unici e/o port di altri, tanto da doverla obbligatoriamente definire come basata su LFS (cosa che di primo acchito non ha assolutamente alcun senso).

AryaLinux 2016.04 è, ad ogni modo, il nuovissimo rilascio del sistema di origine Indiana, che è basata sulla edizione in Systemd di LFS e BLFS (Beyond Linux From Scratch). L’ambiente grafico predefinito è MATE 1.12.0, supporto aggiunto al partizionamento GPT, eliminate le scritte di avvertimento durante il boot, inserito il supporto ai sistemi a 64 bit oltre che ai 32 bit e molto altro.

AryaLinux 2016.04 Xfce.

Inserito inoltre il supporto per i sistemi UEFI, Blueman è tornato sul sistema, aggiunto uno script per generare un disco live dal sistema generato e tanto altro ancora che trovate al changelog ufficiale.

Info e Download!

Homepage AryaLinux

Scaricate AryaLinux 2016.04 da qui!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.