Microsoft, niente più lettore PDF su Windows 10 Mobile

By Jessica Lambiase

w-10-edge

Microsoft ha puntato davvero tanto sul browser Edge ed è al lavoro per renderlo sempre più adatto alle necessità degli utenti e, soprattutto, in grado di sopportare la concorrenza di rivali ben più affermati.

Quanto stiamo per dirvi può però far storcere il naso a molti, poiché a quanto pare siamo di fronte ad una delle trovate geniali di Microsoft per spingere gli utenti ad utilizzare ciò che essa desidera: a partire dal 1 luglio 2016, infatti, il Lettore PDF predefinito di Windows 10 Mobile cesserà di esistere e non sarà più supportato.

Il consiglio per chi lo utilizza è quello di passare a Microsoft Edge, mentre per le nuove installazioni del sistema operativo sarà proprio il browser ad essere il lettore predefinito di sistema.

Questa potrebbe essere però una mossa non molto intelligente, a meno che entro quella data Microsoft non aggiunga al lettore integrato del browser funzionalità che lo portino quantomeno alla pari con le più elementari app sui generis, ad esempio la possibilità di procedere alla stampa del file e quella di leggere documenti protetti da password – entrambe ad oggi mancanti su Microsoft Edge per Windows 10 Mobile.

Che vi piaccia o no, la verità è questa: dal primo luglio 2016 Microsoft ha deciso che non ci sarà più un’app predefinita per la lettura dei PDF, anzi, basterà Edge. A meno che non vogliate ripiegare (cosa molto probabile) su alternative come Adobe Acrobat Reader o Foxit MobilePDF.

Sarebbe comprensibile.

via

L’articolo Microsoft, niente più lettore PDF su Windows 10 Mobile appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.