Gli account Outlook non supporteranno più Windows Live Mail 2012

By Jessica Lambiase

wlm-2012_risultato

Il cambio di infrastruttura che Microsoft ha dedicato al suo servizio di posta è stato mastodontico, tant’è che la distribuzione nel mondo è stata piuttosto travagliata – soltanto in tempi recenti siamo riusciti, anche qui in Italia, a mettere le mani sul nuovo Outlook.com nonostante fosse già stato annunciato lo scorso febbraio.

Cambio di infrastruttura significa in questo caso anche cambio di protocolli in nome di più sicurezza e stabilità, e da qui arriva la notizia di oggi: a partire dal prossimo 1 luglio 2016 il vecchio client di posta di Microsoft, tale Windows Live Mail 2012, perderà il supporto per gli account Outlook.com e di conseguenza non sarà più in grado di inviare né ricevere messaggi di posta per tali account.

In altre parole, basare gli account Outlook su Office365 va ad impedire che questi siano gestiti dal vecchio client Microsoft; al momento è attivo una sorta di livello di compatibilità, ma chi utilizza ancora Windows Live Mail 2012 – che vi ricordiamo essere parte della suite Windows Live Essentials – dovrà decidere un client alternativo entro e non oltre il 30 giugno 2016.

Dal canto nostro possiamo dirvi che i client alternativi (ad esempio Thunderbird) non mancano, ma Microsoft ha da suggerire (no, che sorpresa! Non ce lo aspettavamo mica?!) delle dritte ben precise: sarà possibile leggere la posta dalla webapp Outlook.com, abbonarsi a Office 365 Personal (il primo anno è gratuito) ed utilizzare il client Outlook 2016, o ancora usare l’app Posta di Windows 8.1/Windows 10, ribadendo che chi ha Windows 7, che con l’app Posta non è compatibile, potrà sempre usufruire dell’aggiornamento gratuito a Windows 10 sino al prossimo 29 luglio.

Lineare, no?

L’articolo Gli account Outlook non supporteranno più Windows Live Mail 2012 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.