Facebook vi distrae? Un’estensione per Chrome glielo impedirà!

By Jessica Lambiase

facebook-1

Secondo uno studio, per altro abbastanza recente, Facebook può portare seriamente dipendenza: lo dimostra il fatto che, tante volte, si accede al social network quasi per abitudine e non per un reale motivo (ad esempio per pubblicare uno stato, per condividere un elemento o per controllare le proprie notifiche).

Insomma: Facebook vi (anzi, ci) distrae inducendoci spesso ad accedervi quasi automaticamente mentre si lavora, con buona pace della produttività e di un’abitudine decisamente dura a morire. Ma un’estensione per Chrome può impedire a Facebook di trascinarvi nel suo tunnel riportandovi alla realtà dopo qualche minuto!

Si chiama Focusbook, è un’estensione per Chrome che può essere scaricata ed installata dal Chrome Web Store, non necessita configurazione e fa una cosa molto semplice: vi riporta con i piedi per terra!

Una volta installata, quando aprirete Facebook in una qualsiasi delle schede del browser Focusbook vi chiederà perché e, dopo aver ottenuto la sua risposta, andrà via…

…ma solo per qualche minuto, giusto per darvi il tempo di postare uno stato o effettuare un rapido controllo! Si, perché dopo un breve lasso di tempo l’app si ripresenterà ricordandovi il motivo del vostro accesso ed inducendovi a chiudere il social network “oscurandolo” con un pannello a tema!

A questo punto la scelta è vostra: potrete diligentemente tornare a fare ciò che stavate facendo oppure mandare a farsi benedire l’app dicendole di “andare a scocciare qualcun altro”, di darvi “altri cinque minuti” o ancora di “tornare più tardi” al vostro lavoro.

facebook-2

Sicuramente Focusbook non è una soluzione definitiva, tuttavia un’app del genere può seriamente aiutarvi a non perdere (troppo) tempo su Facebook quando non necessario, incrementando la vostra produttività. Ammesso e non concesso che, dopo cinque minuti, la smania di disinstallarla non prenda il sopravvento…

DOWNLOAD | Focusbook (Chrome Web Store)

L’articolo Facebook vi distrae? Un’estensione per Chrome glielo impedirà! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.