Vodafone: Windows 10 Mobile in arrivo la prossima settimana?

By Jessica Lambiase

vodafone-lab-windows-10

Ne abbiamo lette di indiscrezioni sul rilascio di Windows 10 Mobile per i “vecchi” Lumia – o meglio, quelli che non sono stati equipaggiati di base con il sistema operativo: tra false notizie e ritardi, però, la situazione è rimasta confusionaria ed ancora oggi Microsoft non è in grado di dare una data di inizio rilascio precisa per il suo nuovo sistema operativo mobile.

Tra gli operatori mondiali che hanno fornito potenziali date, però, ne spicca uno che gode di una certa affidabilità almeno per noi italiani: stiamo parlando di Vodafone Italia, che per la prima volta si è “sbilanciato” pubblicando sul forum di Lab la possibile data d’inizio del rilascio di Windows 10 Mobile, insieme con i dispositivi che lo riceveranno per primi.

Per la precisione, Vodafone afferma che l’aggiornamento FOTA a Windows 10 sarà disponibile a partire dalla settimana 7-13 Marzo per i seguenti modelli di dispositivi (chiaramente le versioni brandizzate Vodafone):

  • Lumia 1520;
  • Lumia 930;
  • Lumia 830;
  • Lumia 735;
  • Lumia 635;
  • Lumia 535.

Sottolineiamo ancora una volta che si tratta di una notizia diffusa da Vodafone e non da Microsoft, pertanto – sebbene Vodafone in generale dia informazioni quasi totalmente veritiere – potrebbero verificarsi ritardi o incongruenze.

A consolidare questa tesi c’è il recente rilascio ai partecipanti all’Insider Preview (ramo slow ring) della build 10586.122 di Windows 10, che i rumor più insistenti vogliono sia coincidente con la versione stabile del sistema operativo.

Ottimi indizi provenienti dall’Italia, dunque, che fanno pensare ad un rilascio che si avvicina sempre di più: sarebbe quasi ora, poiché lo scenario che riguarda l’ecosistema mobile proprietario di Microsoft non è dei più rosei, e che l’adozione del nuovo sistema operativo su dispositivi già in commercio – peraltro abbastanza diffusi – potrebbe riaccendere un nuovo interesse verso il sistema operativo.

Potrebbe, o forse no.

L’articolo Vodafone: Windows 10 Mobile in arrivo la prossima settimana? appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.