TIM, le chiamate da fisso costeranno il doppio

By Jessica Lambiase

tim

Le tariffe per la telefonia offerte da TIM, che fu Telecom Italia, sono diventate nel tempo sempre più interessanti ed appetibili, anche in nome della diffusione delle flat voce e Internet che fanno gola (e soprattutto comodo) a tantissimi utenti.

E proprio per spingere i (relativamente pochi) rimasti alle tariffe a consumo l’operatore italiano ha annunciato una nuova rimodulazione che colpirà tutti i clienti appartenenti alla sopracitata categoria, in particolare chi usufruisce dell’offerta VOCE e della linea dati ISDN.

Inutile dirlo, si tratterà di un bel ritocco al rialzo: nonostante il costo dell’abbonamento mensile resterà invariato, il costo delle chiamate dal telefono fisso raddoppierà passando da 10 a 20 centesimi al minuto, con uno scatto alla risposta pari a 20 centesimi; invariata la modalità di tariffazione (scatti anticipati di 60 secondi) e lo sconto del 50% se si superano le 3 ore di conversazione al mese.

La rimodulazione sarà effettiva a partire dal 1 Aprile 2016.

Chi non volesse accettare le nuove condizioni conserva il diritto di recedere dal contratto senza costi di disattivazione o penali, anche con passaggio ad altro operatore, entro e non oltre il 31 Marzo 2016; tale diritto potrà essere esercitato inviando richiesta scritta e fotocopia del documento di identità del titolare dell’abbonamento via fax al numero gratuito 800000187, o tramite posta all’indirizzo

Telecom Italia – Servizio Clienti Residenziali
Casella postale n. 111 – 00054 Fiumicino
Roma

Non subiranno invece modifiche le tariffe TIM che includono in un abbonamento singolo linea telefonica, chiamate e/o navigazione Internet.

L’articolo TIM, le chiamate da fisso costeranno il doppio appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.