MPlayer 1.3.0 rilasciato

By Salvo Cirmi

Sono passate 3 settimane dal rilascio di MPlayer 1.2.1 e dopo questo preciso lasso di tempo ne arriva una nuova versione che è stata sicuramente incoraggiata grazie all’uscita di FFmpeg 3.0, che essendo la sua principale base non poteva restare a guardare ed oziare.

MPlayer 1.3.0 “worksforme” include il supporto a nuovi codec, vari clean-up del codice, diversi miglioramenti di velocità derivanti da FFmpeg e diversi bugfix. In sostanza, si tratta di un rilascio che ha praticamente sostituito la versione integrata di FFmpeg, portandola alla 3.0 e ed effettuando una leggera pulizia interna. Per l’annuncio recatevi qui.

Inoltre, vi “allego” il “changelog” (se così possiamo chiamarlo) del programma:

This release brings you some new codecs and formats, a lot of fixes, and many cleanups. It also includes all the enhancements and speed-ups from FFmpeg; check their changelog if you are curious about the details.

In addition to these, there were a lot of updates to accommodate the API changes made in FFmpeg. Some were simple renames, but others were quite invasive. None of them should have a user-visible effect, except maybe for some corner-cases in the channel order for multichannel files.

Scaricatelo da qui!

Via

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.