GIF su Facebook: come inserire immagini animate sul social

By Giuseppe F. Testa

Facebook per certi versi “prende spunto” da altri social e integra man mano le novità già viste su altri lidi (i maligni direbbero Google+). Da qualche tempo gli sviluppatori hanno aggiunto il supporto per GIF su Facebook, una trovata per poter comunicare le propre emozioni e i propri stati d’animo con un’immagine animata.

Come utilizzare questa funzionalità? Ecco una guida rapida a riguardo.

GIF su Facebook

Rispetto alle immagini statiche la procedura è un po’ diversa: non dovremo caricare nulla nel campo per inserire i contenuti (Aggiungi foto/video), altrimenti anche la GIF verrà caricata come immagine statica!

Per postare le immagini GIF su Facebook sarà necessario trovarne quelle già pubblicate su Internet, perché per condividerle sarà necessario incollare il link URL nel campo Stato del nostro profilo.

gif su facebook

Una volta incollato Facebook caricherà l’anteprima in basso, e potremo anche cancellare il link senza problemi ed inserire un messaggio di testo, pubblicare immediatamente o taggare amici.

Se cercate delle GIF i siti che offrono immagini animate sono molti, l’unico accorgimento è che il link scelto termini con .gif, quindi potrebbe essere necessario usare la funzione Apri in un una nuova scheda o apri immagine all’interno del sito che offre la .gif.

Gif link

Uno dei siti più usati per recupare GIF da condividere su Facebook è Tumblr.

LINK | Tumblr

L’articolo GIF su Facebook: come inserire immagini animate sul social appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.