Wine-Staging 1.9.3 porta miglioramenti per molti vecchi giochi!

By Salvo Cirmi

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, esiste una vera e propria area per i test per WineHQ.org (ovvero wine-staging), dove vengono testate e provate delle funzionalità in BETA non implementate ancora sui rilasci stabili. Tra alcune di queste troviamo il supporto CUDA / PhysX / NVENC per schede grafiche NVIDIA, supporto EAX3 e molte altre particolarità di rilievo che hanno bisogno di essere affinate per bene.

Wine-Staging 1.9.3 porta con sé moltissime novità, ben 116 cambiamenti, che però si sono concentrati in una maniera alquanto curiosa, quasi inaspettata, ovvero un supporto migliori a moltissimi e antichissimi (ma pur sempre originali e molto piacevoli) videogiochi, grazie ad un supporto migliorato per le vecchie tecnologie (incluse app a 16-bit).

Il resto dei cambiamenti riguarda vari fix per l’ambiente Qt e vari bugfix inerenti al crash di moltissime altre app. Per il changelog completo recatevi a questo indirizzo. Per chi invece volesse approfondire un po’ di più l’argomento Wine Staging, basta dare un’occhiata in questa pagina.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.