Logitech Wireless Illuminated Keyboard: la migliore tastiera professionale?

By Gianluca

logitech-k800-4

Gli accessori fanno la differenza non solo nella moda ma anche nell’elettronica e nell’informatica in particolare. Molto spesso l’attenzione di chi acquista un PC nuovo va solo alla componentistica interna del prodotto, concentrandosi poco su quegli accessori come mouse e tastiera che poi alla fine sono i device che più di tutti influenzano l’esperienza d’uso del nostro computer a livello di ergonomia. Fra tutte è Logitech l’azienda ad essere riuscita ad imporre il suo nome in questo mercato, presentando sempre prodotti capaci di unire qualità, tecnologia ed ergonomia, caratteristiche essenziali per chi fa un uso professionale del computer e, proprio per questa categoria di utenti, Logitech ha presentato la Logitech Wireless Illuminated Keyboard K800, tastiera di fascia alta dedicata a chi non cerca davvero compromessi.

ESTETICA

Dal punto di vista estetico, come potete anche vedere nelle foto, parliamo di una Logitech dal design classico, con bordi smussati a rendere le linee laterali più attraenti e con un design curvato che rende meno “banale” l’immagine complessiva di questa Wireless Illuminated Keyboard K800 che, inoltre, può godere di un ottimo sistema di retroilluminazione dei tasti che rende facile e piacevole anche l’uso a luci spente in camera, oltre a incrementare le qualità estetiche complessive di questo prodotto. La luminosità complessiva è regolabile in base alle vostre esigenze e preferenze.

FUNZIONI

Parlando di un prodotto Logitech di fascia alta non possiamo non aspettarci di avere praticamente tutto quello che può servire, a cominciare da un sensore di prossimità che permette alla tastiera di accendere la retroilluminazione solo quando la stiamo effettivamente usando. Ciò permette un risparmio considerevole dell’autonomia complessiva della batteria, ed essendo una tastiera wireless dedicata a professionisti appare evidente come questa funzione sia veramente utile. Non sarà necessario comprare pile ricaricabili, o meno, per questa Logitech Wireless Illuminated Keyboard K800 in quanto la batteria è integrata e la ricarica avviene tramite cavetto micro USB.

La tecnologia wireless usata non è la Bluetooth bensì uno standard wireless proprietario che funziona grazie al piccolissimo ricevitore usb Logitech Unifying che scompare praticamente appena inserito sulla porta USB, rendendo la tastiera compatibile anche con quei computer che non hanno un ricevitore Bluetooth integrato.

81lncrYVhfL._SL1500_

Prima abbiamo parlato di ergonomia, lo abbiamo fatto in quanto questa è davvero un elemento discriminante fra tastiere (e mouse) adatti anche ad usi professionali e prodotti economici che vanno bene giusto nel tempo libero. Se siete infatti professionisti, o state “montando” un ufficio per voi o altri, dovreste sapere come la legge italiana pone l’ergonomia come uno dei fattori essenziali per la correttezza di un posto di lavoro e questa tastiera Logitech, grazie alla tecnologia PerfectStroke, è stata realizzata proprio per questo. Tale tecnologia permette una distribuzione uniforme dei tasti lungo tutta la dimensione della tastiera rendendo sempre comoda la pressione dei tasti stessi e massimizzando la fluidità d’uso, oltre a renderla decisamente silenziosa nella digitazione.

In definitiva questa Logitech Wireless Illuminated Keyboard K800 è una delle soluzioni migliori possibili per chi cerca la comodità e l’ergonomia massima nell’uso del proprio computer, e con tutta la garanzia del marchio Logitech; è disponibile in offerta su Amazon e potete acquistarla al seguente link:

Link all’acquisto | Logitech Wireless Illuminated Keyboard K800 su Amazon

L’articolo Logitech Wireless Illuminated Keyboard: la migliore tastiera professionale? appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.