Facebook: guadagni altissimi e successo del mobile!

By Jessica Lambiase

Dopo avervi parlato dell’enorme successo dei gruppi di Facebook, arrivano anche i risultati finanziari dell’ultimo trimestre del 2015 e i dati, come ci si aspettava, sono tutt’altro che allarmanti.

Il colosso fondato da Zuckerberg è riuscito a registrare un fatturato di 17.93 miliardi di dollari durante il solo 2015, con un guadagno netto di 3.69 miliardi di dollari – un 44% in più su base annua.

Parlando di utenza, cresce del 17% la frequenza degli accessi giornalieri a Facebook – che alla fine dello scorso trimestre sale a 1.04 miliardi, di cui 934 milioni (+25%) accedono tramite un dispositivo mobile; un rapidissimo calcolo ci dice che quest’ultima cifra corrisponde addirittura al 90% della frequenza giornaliera degli accessi.

Estremamente soddisfatto del risultato è l’Amministratore Delegato Mark Zuckerberg, grazie anche alle potenzialità di monetizzazione offerte ora dalla piattaforma mobile.

Altro aspetto di Facebook che fa registrare una ben più che modesta crescita è la piattaforma Video poiché, come Zuck sottolinea, gli utenti guardano giornalmente circa 100 milioni di ore di video tramite la piattaforma: investimenti dunque completamente ripagati, che inducono i vertici del social network a migliorare ancor di più l’esperienza utente – cercando di infilarsi in questo segmento di mercato e rosicchiare utenza a concorrenti ben più consolidati, quali ad esempio YouTube.

via

L’articolo Facebook: guadagni altissimi e successo del mobile! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.