Google Cardboard: i numeri… dopo un anno e mezzo!

By Jessica Lambiase

Un anno e mezzo fa Google ha presentato Google Cardboard, un visore in cartone facilmente utilizzabile da chiunque per vivere l’esperienza della realtà virtuale da dispositivi mobili.

Basta utilizzare Cardboard e uno smartphone per viaggiare alla volta di luoghi inesplorati e visitare mondi immaginari, anche grazie alle evoluzioni di servizi come YouTube!

Da allora, tutti gli amanti dei droidi, gli abbonati ai supplementi domenicali dei quotidiani , gli eterni bambini e persino le nonne, si sono divertiti a sperimentare la realtà virtuale – nella maggior parte dei casi per la primissima volta nella loro vita.

Sono passati diciannove mesi ed i numeri di Google Cardboard… parlano chiaro:

  1. 5 milioni di fan di Carboard si sono uniti al gruppo.
  2. In soli due mesi (Ottobre – Dicembre) sono state lanciate oltre 10 milioni di app che offrono esperienze immersive e coinvolgenti.
  3. Delle oltre 1.000 App Carboard disponibili su Google Play, una ha fatto esclamare “fantasticoooooo”, mentre un’altra vi ha fatto venire la pelle d’oca.
  4. Vi siete teletrasportati comodamente in lungo e in largo grazie a YouTube.
  5. Da quando a Dicembre è stata presentata la Fotocamera Cardboard, sono state scattate oltre 750.000 foto in realtà virtuale, grazie alle quali rivivere i momenti più belli ogni volta che se ne ha voglia e ovunque ci si trovi.
  6. Studenti da tutto il mondo hanno viaggiato virtualmente visitando la Casa Bianca, la Repubblica del Congo e altri 150 luoghi diversi grazie a Expeditions.

Grazie a tutti i fedelissimi ed ai viaggi in tutto il mondo con Cardboard, anche Google può dire di aver viaggiato insieme ai suoi utenti, e li avvisa di tenersi pronti a nuovi progetti che arricchiranno di esperienze creative, divertenti ed educative la realtà virtuale attraverso i dispositivi mobili.

L’articolo Google Cardboard: i numeri… dopo un anno e mezzo! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.