GeForce GTX 970 è la scheda video più popolare su Steam

By Giuseppe F. Testa

GeForce GTX 970

Il sondaggio lanciato dalla piattaforma Steam a scadenza mensile è sempre fonte d’informazioni sui giocatori PC. Vediamo insieme cosa riemerge dalle abitudini dei videogiocatori.

Scheda video più popolare

La scheda video più popolare è al momento la NVIDIA GeForce GTX 970.

LINK ACQUISTO | Zotac GeForce GTX 970 (330 €)

Al secondo posto troviamo (un po’ a sorpresa) la GPU integrata Intel HD Graphics 4000 (presente nei processori i5 e i7), seguita a ruota da GTX 760, GTX 750 Ti e GTX 960. La prima scheda AMD si trova al nono posto: AMD Radeon HD 7900.

NVIDIA vs AMD (GPU)

Il 54,61% degli utenti di Steam usa schede video NVIDIA, mentre la percentuale di utenti che ha montano una AMD Radeon è pari al 26,23%.

RAM e sistema operativo

La maggior parte degli utenti di Steam usa 8 GB di RAM, mentre Windows 7 resta il sistema operativo più utilizzato, con Windows 10 che guadagna già il secondo posto.

RAM

GNU/Linux

Linux attraversa una fase leggermente calante: in attesa di capire se le Steam Machine sfonderanno davvero sul mercato, ecco le percentuali di utenti che vota per una distribuzione GNU/Linux come sistema operativo con cui giocano.

Uso linux steam

Risoluzione

La risoluzione per il monitor più famosa è la 1920×1080 (FullHD). Al momento solo l’1,28% utilizza monitor con risoluzione nativa di 2560×1440, mentre lo 0,7% è andato oltre con UHD/4K.

Risoluzione

Intel vs AMD (CPU)

Il 76,31% di coloro che hanno partecipato al sondaggio dispongono di una CPU Intel, mentre il 23,69% usa AMD. L’80,75% usa una GPU DirectX 11, mentre il 15,85% è ancora rimasto alle GPU DirectX 10.

Se siete interessati a leggere tutte le statistiche raccolte dal sondaggio vi rimando alla pagina qui in basso dove troverete i risultati del sondaggio.

LINK | Sondaggio

L’articolo GeForce GTX 970 è la scheda video più popolare su Steam appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.