Mi Power Bank 20000 mAh: addio problemi di batteria!

By Jessica Lambiase

Se l’autonomia per voi è ancora un cruccio e siete terrorizzati dall’idea che la batteria del vostro smartphone, del vostro tablet, del vostro smartwatch o di qualsiasi altro dispositivo possa lasciarvi a piedi da un momento all’altro, allora una bella power bank capiente è ciò che fa per voi! A tal proposito vogliamo parlarvi dell’ultima power bank che ci è capitata tra le mani e che abbiamo testato per voi: il marchio è del colosso cinese Xiaomi ed appartiene alla famiglia delle Mi Power Bank, già disponibili da qualche tempo in tagli da 5000, 5200, 10400 e 16000 mAh.

Se avete bisogno di tanta, tanta energia, sarete felici di sapere che a questa famiglia si è aggiunta anche la Mi Power Bank da 20000 mAh che andremo a recensirvi di seguito. Scoprirete leggendo di seguito che, nonostante la capienza, questa power bank è tutt’altro che un “mattone”!

Design ed ergonomia

Xiaomi come al solito non delude: sebbene il modello da 20000 mAh sia costruito in plastica al contrario dei fratellini più piccoli, è sufficiente stringerlo tra le mani per constatare la bontà del materiale utilizzato. Le due basi del parallelepipedo bianco sono caratterizzate da un rivestimento zigrinato, davvero piacevole al tatto, e che va a contrapporsi con le fasce laterali particolarmente lisce. Nonostante le batterie interne raggiungano una capienza di 20000 mAh e facciano raggiungere a questo dispositivo una dimensione tutt’altro che adatta ad una tasca (le dimensioni esatte sono 141.9 x 73 x 21.8 mm), ci sorprende piacevolmente il peso di soli 338 grammi, adatto quindi ad essere trasportato sia in capienti borse da donna, tracolle o zainetti, sia in piccole tracolle da uomo o in borsette dalle dimensioni contenute.

DSC00094
DSC00095
DSC00096

Sulla fascia laterale destra della power bank è presente un pratico tasto utilizzabile per visualizzare il livello di carica residua grazie ad una serie di led posta tra le due porte USB utili per trasferire energia ai vostri device, presenti sul lato superiore corto del dispositivo, insieme alla porta microUSB che permette la ricarica delle batterie interne.

Come sempre, tutti i dispositivi della famiglia Mi Power Bank sono in grado di monitorare la temperatura delle batteria durante il processo di carica/ricarica, evitare alti voltaggi e prevenire cortocircuiti.

Funzionalità

Uno degli aspetti più pratici di questa Mi Power Bank da 20000 mAh è quello di poter ricaricare due dispositivi alla volta, offrendo energia per device che accettano DC 5V/2A, 9V/2A e 12V/1.5A – in pratica quasi tutti i dispositivi ricaricabili tramite microUSB e i device Apple presenti sul mercato.

Per ricaricare la Power Bank per intero sono necessarie circa 7 ore, tuttavia un ciclo di carica completo vi permetterà di offrire energia per circa:

  • 7 volte l’iPhone 6;
  • 1.2 volte un Macbook;
  • 4.5 volte lo Xiaomi Mi 4;
  • 3.5 volte l’iPad Mini.

Dai nostri test, possiamo semplicemente dirvi che questa Power Bank dichiara effettivamente quanto è in grado di ricaricare.

Acquisto e conclusioni

Anche questa volta Xiaomi non delude, offrendo una Power Bank estremamente capiente, di qualità e con batterie affidabili prodotte in Texas. A chi consigliare queste Power Bank? Senza alcun dubbio agli utenti che hanno bisogno di una powerbank in grado di offrire diversi cicli di ricarica per “piccoli” dispositivi e che, all’occorrenza, hanno bisogno di caricare anche dispositivi più pretenziosi quali notebook o potenti tablet, senza rinunciare ad un design di classe che lascia all’occhio la sua parte.

Per circa 30€ (a cui vanno ad aggiungersi le spese di spedizione) si tratta di un prodotto che, se avete bisogno di tanta energia e state fin troppo spesso lontani da una presa di corrente, non dovreste lasciarvi scappare.

ACQUISTA | Mi Power Bonk 20000 mAh (Honorbuy)

L’articolo Mi Power Bank 20000 mAh: addio problemi di batteria! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.