App Facebook: aprire i link in un browser esterno

By Giuseppe F. Testa

Abbiamo ricevuto molte segnalazioni riguardo un problema dell’app Facebook: l’app apre i link nel suo browser interno, ma spesso e volentieri reindirizza su pagine pubblicitarie impossibili da chiudere o in loop infinito. In attesa che il problema venga risolto da Facebook stessa o che si trovi la causa scatenante, possiamo seguire questa semplice guida dove vedremo come aprire i link in un browser esterno su Android o, come ultima spiaggia, vedremo come sostituire l’app ufficiale di Facebook con alcune sue valide alternative.

DOWNLOAD | Facebook (App Android ufficiale)

Aprire i link in un browser esterno

Avviate Facebook per Android; in alto a destra, cliccate sull’icona delle impostazioni (freccia rossa) e scorrete fino a raggiungere la voce Impostazioni dell’applicazione.

Nel menu che si aprirà basta attivare la voce Apertura dei link all’esterno;

link in un browser esterno

d’ora in avanti ogni link su cui cliccheremo nel social blu non verrà più aperto con l’app Facebook stessa, ma verrà reindirizzato al browser impostato di default (Chrome, Firefox o altri presenti nel nostro sistema).

App Facebook: alternative per Android

Se vi siete stufati dell’app ufficiale Facebook, possiamo usare uno dei metodi alternativi disponibili nella guida qui in basso; l’articolo mostra come usare Google Chrome per visualizzare Facebook e ricevere le notifiche, ma in alternativa ci sono altre app più leggere che possiamo provare su Android.

L’articolo App Facebook: aprire i link in un browser esterno appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.