La futura Google Car potrebbe essere marchiata Ford

By Jessica Lambiase

Google è già da tempo al lavoro su un particolare tipo di automobile, ribattezzata affettuosamente Google Car, in che non necessita di conducente ed grado di guidarsi letteralmente da sola!

Inizialmente la legge californiana non vide di buon occhio il progetto proibendo a Google di far circolare il suo prototipo, successivamente però il big di Mountain View ha implementato delle modifiche – ad esempio la possibilità di riassumere il controllo manuale dell’autoveicolo in qualsiasi momento – che ne hanno permesso (o quasi) la libera circolazione.

A quanto pare il progetto sarebbe pronto ad entrare in fase di produzione di massa e, secondo un recente report, Google avrebbe scelto per il delicato compito il produttore automobilistico Ford: il risultato della partnership tra i due big sarebbe una joint-venture che andrebbe di fatto a produrre le self-driving car, che tuttavia non andrebbe ad interferire con l’attività autonoma delle due aziende.

L’accordo inoltre non sarebbe esclusivo, ciò significa che da una parte Google sarà libera di commissionare la produzione delle Google Car anche ad altri produttori e Ford sarebbe altrettanto libera di accettare progetti provenienti da altre aziende. La nuova partnership con annessa joint-venture dovrebbe essere annunciata al prossimo CES di Las Vegas.

Stiamo lavorando e continueremo a lavorare con alcune aziende e stiamo discutendo su diversi argomenti collegati al progetto Ford Smart Mobility

ha commentato un portavoce di Ford sull’argomento, mentre Google ha rifiutato di esprimersi in merito. Ricordando che per il momento si tratta soltanto di un rumor, l’appuntamento è al prossimo Gennaio – il mese del CES di Las Vegas – per saperne di più!

L’articolo La futura Google Car potrebbe essere marchiata Ford appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.